Torna in scena QB!

È arrivato un nuovo fumetto di QB, il simpatico extraterrestre disegnato dalla magica matita di Bruno Bozzetto che negli ultimi 10 anni ha insegnato la sicurezza degli impianti domestici, Legge 46/90, a decine di migliaia di ragazzini e divulgato i principi della qualità ai lettori de Il Sole 24 Ore!
Adesso QB torna ad occuparsi di sistemi di gestione per la qualità ISO 9000 per conto di UNI: è infatti lui il protagonista delle illustrazioni che corredano un libretto che spiega come gestire il cambiamento in un’ottica “Vision 2000” e che nei prossimi giorni verrà distribuito gratuitamente in 100.000 copie tramite il sistema UNI (Punti UNI, Enti Federati, fiere, attività di formazione e, quanto prima, tramite download dal nostro sito), a chiunque fosse interessato.
Dopo aver partecipato alla redazione della nuova edizione delle ISO 9000, UNI ha voluto estendere il proprio impegno anche ad aspetti collaterali, ma importanti, dell’applicazione della Vision 2000.
I cambiamenti che aspettano chi deve modificare il proprio Sistema Qualità, o decide di applicarlo per la prima volta, sono impegnativi e, come spesso accade, si scontreranno con le abitudini già consolidate.
Per promuovere un atteggiamento positivo verso il cambiamento abbiamo aggiunto al nostro ruolo istituzionale di autore ed editore delle norme, quello di facilitatore della loro comprensione, presentando i principi di base per la gestione del cambiamento nel libretto “GESTIRE IL CAMBIAMENTO – QB e la Qualità Vision 2000”.
Il tema viene affrontato sia in chiave generale sia come applicazione degli aspetti principali delle nuove norme sulla Qualità: l’obiettivo è quello di promuovere l’accettazione del “nuovo”.
Per informazioni:
[email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, EDILTREND, MERCATO, UNI

Le ultime notizie sull’argomento