Solare in cattedra

Irripetibile occasione per approfondire le tematiche sulle energie alternative. Dal 29 luglio al 10 agosto prossimi si svolgerà a Roma, presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma Tre, la 1a “Summer Academy for Mediterranean Solar Architecture” (SAMSA), organizzata da ISES International, ISES ITALIA e dalla stessa Università nell’ambito del Programma Europeo ALTENER.
Si intende promuovere l’applicazione di strategie progettuali mirate a sfruttare le risorse energetiche disponibili sul territorio, con una particolare attenzione a quella solare diretta e indiretta per l’illuminazione naturale, la ventilazione e il raffrescamento degli ambienti, introducendo contemporaneamente i partecipanti all’uso di materiali e componenti avanzati e delle moderne tecnologie solari come parte delle strutture edili, integrando tutte queste conoscenze alla ricerca di un nuovo linguaggio compositivo.
L’Accademia si terrà in lingua inglese e saranno ammessi 80 partecipanti tra architetti, ingegneri e studenti universitari iscritti all’ultimo anno.

Per informazioni ed iscrizioni: International Solar Energy Society – www.ises.org/samsa. Maryke Van Standen –
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento