A Bologna e Roma il Convegno sull’Abusivismo Edilizio

Il convegno dal titolo “Abusivismo edilizio: nuove sanzioni e nuovo condono”, si propone di trattare sotto tutti i suoi aspetti la delicata problematica dell’abusivismo edilizio, fenomeno che, come noto, ha avuto negli ultimi anni una pericolosa impennata, anche a causa di una normativa poco chiara e troppo spesso oggetto di interpretazioni non corrette.

La prima parte del convegno sarà dedicata all’analisi degli istituti sanzionatori e degli strumenti repressivi attribuiti all’Amministrazione dalla vigente normativa di settore, ponendo particolare, attenzione agli aspetti di maggiore novità determinati dall’entrata in vigore del testo unico dell’edilizia e dall’emanazione della recentissima normativa in materia di definizione degli illeciti edilizi e delle occupazioni di aree demaniali di cui al D.L. n. 269/2003, convertito nella L. n. 326/2003.

Nella seconda parte del convegno sarà analizzata la problematica normativa sul condono introdotta dal D.L. n. 269/03 citato e confermata, con alcune rilevanti modificazioni, dalla legge n. 326/03, normativa che già ha dato luogo a rilevanti problemi applicativi anche in conseguenza delle questioni di costituzionalità sollevate da numerose regioni e dall’emanazaione, da parte di talune altre regioni, di norme in contrasto con la normativa nazionale al preciso scopo di impedirne l’attuazione.

Chiuderà la giornata un question time in cui i relatori daranno risposta alle domande poste dai partecipanti al convegno allo scopo di chiarire i dubbi che eventualmente residuassero anche a seguito delle relazioni, nonché di quelli che dall’ascolto delle relazioni fossero eventualmente scaturiti.

Il Convegno si svolgerà a Bologna il 12 febbraio e a Roma il 20 febbraio 2004.

Per ulteriori unformazioni:
Maggioli Fiere e Convegni
via del Carpino 4
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Tel. 0541 628787
Fax. 0541 628766
www.maggioli.it
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento