15 anni di crescita e successi per NürnbergMesse Italia

NürnbergMesse Italia festeggia il suo quindicesimo anniversario. Nata nel 2009 con l’obiettivo di essere vicina al mercato italiano, strategico e ad alto potenziale, guarda ora con orgoglio a una storia definita da crescita e successo costanti. 

A cura di:

Festeggiamenti NürnbergMesse Italia - l'incontro con la stampa

NürnbergMesse Italia ha dato un contributo significativo all’aumento della presenza italiana alle manifestazioni del Gruppo a Norimberga, raggiungendo un picco di 1.478 espositori e 54.559 metri quadrati nel 2018.

Peter Ottmann, CEO del Gruppo NürnbergMesse, commenta infatti: “Oggi celebriamo la visione e il duro lavoro del nostro team italiano nonché il forte legame tra i nostri Paesi. L’Italia è un mercato strategico per il Gruppo NürnbergMesse e guardiamo al futuro continuando a investire per rafforzare le nostre relazioni“.

Dal 1994, anno da cui è disponibile il dato, l’Italia si conferma il paese maggiormente rappresentato tra gli espositori del Centro Fieristico di Norimberga con un totale di oltre 22.711 espositori italiani; restando in testa anche per il numero più alto di visitatori

Supporto, consulenza e know-how per le aziende italiane

Questa stretta relazione fra l’Italia, più importante Paese espositore e visitatore di Norimberga, e la fiera trova ragione in un team, quello di NürnbergMesse Italia, che conta oggi 13 persone ed è punto di riferimento per le aziende e gli operatori italiani e di San Marino interessati a partecipare alle fiere organizzate da NürnbergMesse non solo a Norimberga, ma anche in Cina, Brasile, India, Stati Uniti e Grecia.

Grazie a un supporto competente e una consulenza mirata, NürnbergMesse Italia crea un solido ponte tra gli espositori italiani e il Gruppo NürnbergMesse, guidando le diverse fasi dell’organizzazione fieristica.

Eventi unici e di successo 

Nel 2023 il Centro Fieristico di Norimberga ha visto la presenza di 799 espositori, con una superficie espositiva di 20.509 metri quadrati e 7.421 visitatori provenienti dall’Italia.

Molte le manifestazioni che hanno riscosso grande interesse nel nostro paese, fra queste: BIOFACH, Chillventa, Interzoo, Euroguss e BrauBeviale. 

Dal 2022, accanto alle attività di rappresentanza, NürnbergMesse Italia ha inoltre investito nella creazione di Focus on PCB, un evento unico nel panorama fieristico europeo, in quanto prima fiera B2B in Europa dedicata alla filiera dei circuiti stampati ed oggi arrivata con successo alla terza edizione. 

Festeggiamenti NürnbergMesse Italia

15 anni insieme: i festeggiamenti a Milano

Con l’obiettivo di celebrare l’importante traguardo, NürnbergMesse Italia ha festeggiato a Milano insieme a dipendenti, clienti commerciali, stampa e partner nazionali e internazionali con i quali ha intessuto forti relazioni nel corso di questi anni. 

L’impegno di NürnbergMesse Italia per il futuro è quello di continuare a promuovere lo scambio di idee e l’internazionalizzazione delle aziende italiane, mettendo a disposizione di espositori e visitatori la propria passione e professionalità, offrendo loro servizi nuovi e innovativi che rispondano alle ultime esigenze del mercato.

Stefania Calcaterra, Amministratore Delegato di NürnbergMesse Italia fin dalla sua fondazione commenta: “Continueremo a lavorare per anticipare e rispondere alle esigenze di mercati in continua evoluzione e a investire nelle relazioni italiane, puntando su iniziative che valorizzino la qualità e l’eccellenza delle imprese italiane nel contesto internazionale“.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento