Master New Tech: il tessile in architettura

Master New Tech: il tessile in architettura

POLI.design ed Istituto Marangoni per il master universitario in New Tech: Style Trend, Textiles, Technology.

marangoni

Una nuova proposta formativa nata con l’obiettivo di trasferire un sistema di competenze per l’innovazione del prodotto tessile destinato sia al mondo dell’abbigliamento sia al settore dell’arredo pubblico e domestico, non solo dal punto di vista estetico-formale, ma anche della performance dei materiali, del comfort, delle funzioni e delle proprietà ergonomiche.

Il tema e la struttura di questo nuovo corso, pensato e costruito in collaborazione tra i due Istituti, si rivela ideale cerniera di una didattica multidisciplinare volta a coniugare design, moda e tecnologia in un progetto avanzato, caratterizzato da estetiche di tendenza e da prestazioni specialistiche, adatto a rispondere alla richieste di un mercato sempre più esigente.
Il Master, in partenza a novembre nelle sedi milanesi delle due Scuole, punta alla formazione di professionisti con competenze specifi­che nell’ambito del fashion, del design e dell’interior, capaci di leggere ed interpretare i cambiamenti nei comportamenti, nei bisogni, nei trend ed in grado di sistematizzare questi segnali in chiave progettuale per lo sviluppo di prodotti innovativi.

Il percorso si rivolge a candidati interessati all’inserimento nell’ambito delle imprese del fashion e del design; è inoltre aperto ad imprenditori e professionisti del settore in possesso di laurea (o titolo di studio equiparato).
Il Corso, che sarà erogato in lingua inglese, è inoltre a numero chiuso, al fine di garantire grande attenzione a ciascun partecipante: può partecipare un numero massimo di 40 studenti.

Il 14 settembre, alle ore 15.00, è prevista una giornata di presentazione presso Istituto Marangoni Milano – The School of Design, via Cerva 24, mentre il termine ultimo per l’invio della domanda di ammissione è fissato per il 7 ottobre 2016.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento