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Su un’area di 3000 mq L22, brand del gruppo Lombardini22, ha disegnato la nuova facciata, nella quale è stata aperta una porta di accesso alla piazza dedicata al food, anch’essa ideata dallo studio milanese. Il progetto della food Court si ispira all’estetica dell’Outlet di Valmontone: un borgo di case dai diversi stili e tipologie. L22 ha scelto di compiere un processo di astrazione e stilizzazione dando vita a un’immagine ludica, dai tratti decisi e riconoscibili. La facciata, infatti, è stata progettata con una infilata di costruzioni – giocose, geometriche, colorate – che rappresentano l’archetipo del concetto di casa. Ad accogliere il visitatore sono quindi 9 case iconiche, come disegnate da bambini, in lamiera stirata verniciata secondo uno schema di cromie e nuance. La casa centrale estrusa è il grande portale di ingresso, che conduce direttamente alla nuova Food Court. La creazione di un fronte dall’alta visibilità si accompagna alla riprogettazione completa dell’area dedicata alla ristorazione, ora concentrata nella zona nord-ovest del Centro. La posizione è stata scelta per l’eccellente comodità dell’accesso in auto e per la possibilità di essere vissuta e gestita in autonomia rispetto all’Outlet e ai suoi orari di apertura. La nuova Food Court rappresenta un’area di sosta e pausa dallo shopping, all’insegna del benessere e del relax, della calma e della convivialità. I negozi e i ristoranti sono definiti da dehor esterni pensati come terrazze dal pavimento ligneo con arredo urbano progettato ad hoc a creare isole di tavoli e sedute. Le nuove pensiline in acciaio dipinto sono coperte da parti vetrate (secondo necessità coperte da tende) e parti opache: la doppia soluzione garantisce un equilibrio calibrato tra la luminosità, l’irraggiamento e il calore estivo, oltre a essere riparo contro la pioggia, essenziale per la fruibilità del centro e la comodità dei visitatori. La scelta è stata quella di raggruppare tavoli e sedie sul perimetro degli edifici accanto i negozi, mantenendo un viale centrale di attraversamento dell’Outlet. Oltre allo spazio interno sono state progettate anche due terrazze prospicienti le casette, verso il parcheggio, come segno di benvenuto e di accoglienza al cliente. Consiglia questa notizia ai tuoi amici Commenta questa notizia
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