Manovra, quante critiche dalle associazioni: dall’edilizia all’ambiente, il fronte dei contrari 15/11/2024
Decumano Carbon Free: l’anello virtuoso che potrebbe essere applicato a tutti i borghi europei 22/10/2024
Realizzare un nuovo tetto o ristrutturare quello esistente: materiali, tecnologie e detrazioni fiscali 18/11/2024
Sono cresciuti del 3% i visitatori di questa edizione di Marmomacc. In quattro giorni raggiunti i 67mila operatori specializzati, il 3% in più rispetto ai visitatori dell’anno precedente. Aumenta ancora l’internazionalità della rassegna, con una percentuale degli arrivi dall’estero salita al 57% del totale (+9%), in rappresentanza di 150 nazioni, 5 in più del 2014 (www.marmomacc.com). La manifestazione si conferma polo globale per l’industria di marmi, graniti, pietre, macchinari e tecnologie di lavorazione, grazie alla presenza di 1.524 aziende (per oltre 77mila metri quadrati espositivi), di cui 936 straniere da 55 paesi, con il debutto di Albania, Bosnia Erzegovina, Camerun, Georgia e Venezuela. Segno positivo anche sul fronte delle delegazioni commerciali organizzate, arrivate quest’anno da 55 stati, 11 in più dello scorso Marmomacc. Da sempre piazza di promozione a servizio dell’interscambio lapideo, la fiera ha visto il primato del numero di buyer giunti dall’Europa (Germania e Regno Unito in testa, Spagna e Francia), con il forte incremento dei visitatori da Stati Uniti, Canada, India, Australia, così come da Israele, Polonia e Iran; si consolidano gli arrivi di operatori da Turchia, Russia, Brasile, Cina, Marocco ed Egitto. Ettore Riello, Presidente di Veronafiere: «Questo risultato rappresenta una doppia soddisfazione. In primo luogo, per aver centrato tutti gli obiettivi che ci eravamo posti per la 50ª edizione in termini di qualificate presenze espositive, delegazioni commerciali e operatori professionali, con aumenti su tutta la linea che hanno contribuito a creare sia per i nostri clienti, sia per Veronafiere, importanti e nuove opportunità di sviluppo commerciali e partnership. La seconda, per aver dimostrato al Governo di aver visto giusto nel credere nello strumento fieristico come asset fondamentale con le proprie rassegne di alto livello, per il business delle PMI, con particolare riguardo all’export, ed aver inserito, per i riconosciuti risultati ottenuti in cinquanta edizioni e l’alto tasso di internazionalità, Marmomacc nel Piano per la promozione straordinaria del Made in Italy, attraverso un articolato progetto che ha avuto come protagonisti ICE-Italian Trade Agency e Confindustria Marmomacchine». Giovanni Mantovani, Direttore Generale di Veronafiere: «La rassegna ha raggiunto un tasso di internazionalità elevatissimo su tutti i fronti, con forti incrementi anche da aree geografiche nelle quali siamo presenti da anni, in modo diretto e continuativo, attraverso nostre società, partnership, iniziative ed eventi. Al contempo, questa edizione, ci ha consentito una agenda di incontri di altissimo livello istituzionale e commerciali attraverso i quali poter sviluppare nuove collaborazioni su mercati strategici per l’attività core di Veronafiere». La rassegna, per il secondo anno consecutivo, si è svolta in contemporanea ad Abitare il Tempo, salone di Veronafiere su contract, design e finiture d’interni. La prossima edizione di Marmomacc è in programma dal 28 settembre al 1° ottobre Consiglia questa notizia ai tuoi amici Commenta questa notizia
21/12/2017 Ottima edizione per LE MONDIAL DU BÂTIMENT 319.215 visitatori di cui il 20% d’internazionali nell’ambito di INTERCLIMA+ELECHB, IDÉOBAIN e BATIMAT; 2 400 espositori, di cui ...
11/04/2017 Sfiorate le 350.000 presenze al Salone 2017 Il Salone, riconosciuto a livello mondiale. Il punto di riferimento in cui cultura e sistema industriale ...
30/01/2017 Bau 2017, una fiera da record Per la prima volta in assoluto, 80.000 degli oltre 250.000 visitatori che hanno partecipato a BAU ...
26/01/2017 Imm cologne e LivingKitchen hanno registrato il record di visitatori Obbiettivo raggiunto e infranto il muro dei 150.000 visitatori alla fiera di Colonia. Quasi un visitatore ...
03/06/2016 +14,2% i visitatori di Xilexpo 2016 Per il mercato del legno e dei derivati, Xylexpo conferma un risultato importante che la colloca ...
11/04/2016 Record di presenze, con un aumento di oltre il 20% di visitatori a Restauro 2016 I beni culturali la grande risorsa del nostro Paese Si è appena conclusa la straordinaria edizione di RESTAURO-MUSEI. Salone dell’Economia, ...
04/04/2016 Premio Arte Laguna 2016, un'edizione di successo Ha chiuso i battenti ieri l’ultima edizione di Premio Arte Laguna, iniziata il 20 marzo 2016 ...
03/03/2016 70.000 visitatori per Progetto Fuoco 2016 Incontri B2B, operatori internazionali, pubblico in aumento. Successo per la decima edizione di Progetto Fuoco In ...
13/01/2016 Big 5, la grande manifestazione internazionale Big5 2015 di Dubai, ha chiuso l’ultima edizione di novembre con più di 80.000 professionisti che ...
21/10/2015 Buon risultato del nuovo format per SAIE 2015 SAIE 2015 ha chiuso la sua 51esima edizione, dedicata a SMART HOUSE e focalizzata sulle nuove tecnologie e sui nuovi materiali per ...