PAVIMENTI PER NON VEDENTI

Campo di impiego

Pavimentazioni

Descrizione del prodotto

LOGES PAVIMENTI PER NON VEDENTI
Il sistema LOGES (patent n. 00237769) è un linguaggio speciale, impresso su piastrelle in Gres Fine Porcellanato “GRANITOGRES”, in grado di garantire una maggiore autonomia e sicurezza ai disabili visivi nei loro spostamenti. Gli elementi modulari della pavimentazione sono articolati in codici informativi di semplice comprensione, che forniscono indicazioni direzionali e avvisi situazionali attraverso quattro differenti canali:
• il senso tattile plantare;
• il senso tattile manuale (attraverso il bastone bianco);
• l’udito;
• il contrasto cromatico, o, più esattamente, di luminanza (per gli ipovedenti)

E’ prodotto nei colori Bianco, Giallo ocra, Rosso Madrid, Shanghai, Budapest.

Pezzi Speciali:
Art. 30×30 Rettilineo
Codice di Direzione Rettilinea
E’ costituito da una serie di scanalature parallele al senso di marcia, la cui forma trapezoidale e i cui rilievi sono stati appositamente studiati per la migliore riconoscibilità, anche tramite il bastone bianco; esso è realizzato con l’impiego di 2 piastrelle (art. 30×30 Rettileneo) che formano una larghezza del percorso di cm 60.
La lunghezza del percorso varia secondo le necessità.

Art. 20×20 12 tondi – Art. 20×20 13 tondi
Codice di Arresto-Pericolo
E’ costituito da una serie di calotte sferiche disposte a reticolo diagonale, avvertibili sotto i piedi in modo da rendere scomoda una prolungata permanenza sopra di esse. Il segnale è composto da 2 piastrelle (art. 20×20 12 tondi e art. 20×20 13 tondi) posate alternativamente per formare una profondità di cm 40 e una larghezza minima di cm 60.

Art. 30×30 tondi – Art. 30×30 diagonale/tondi – Art. 30×30 diagonale
Codice di Svolta Obbligata ad L
E’ un quadrato di cm 60 di lato, diviso in due triangoli di cui uno contiene scanalature inclinate di 45° rispetto a quelle del Codice di Direzione Rettilinea, il secondo invece contiene le calotte sferiche che indicano una zona di pericolo o da non impegnare.
Il formato delle piastrelle è di cm 30×030.
Il Codice viene composto accostando quattro piastrelle recanti tre differenti finiture superficiali (art. 30×30 tondo, art. 30×30 diagonale/tondi e art. 30×30 diagonale).

Art. 20×20 borchie
Codice di Incrocio a T
E’ costituito da una superficie bollettonata di forma quadrata, di cm 60 di lato, realizzato con 9 piastrelle (art. 20×20 borchie).

Art. 20×20 righe
Codice di Attenzione-Servizio
E’ costituito da una striscia di cm 40 di profondità, con superficie fittamente righettata in senso perpendicolare alle scanalature del Codice Rettilineo; la larghezza eccedente i cm 60 del percorso rettilineo viene fatta sporgere in direzione del servizio o dell’oggetto adiacente al percorso stesso su cui si vuole richiamare l’attenzione.
Il codice è realizzato con l’impiego di piastrelle di cm 20×20 (art. 20×20 borchie).

Art. 20×20 12 tondi – Art. 20×20 13 tondi – Art. 20×20 righe
Codice di Pericolo Valicabile
E’costituito dalla combinazione di due codici, una striscia di Codice di Attenzione-Servizio di cm 20 (art. 20×20 righe) seguita immediatamente da una striscia di Codice Arresto-Pericolo, anch’essa di cm 20 (art. 20×20 12 tondi e 20×20 13 tondi alternate); si pone a protezione di una zona che deve essere impegnata con molta cautela (un attraversamento pedonale o una scalinata in discesa).

Nelle immagini
– pezzi speciali disposti come da elenco
– esempi di realizzazione

Consiglia questo prodotto ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a PAVIMENTI PER NON VEDENTI su PAVIMENTI PER NON VEDENTI

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



La linea prodotti è inerente alle seguenti categorie

Disabilita' e multiutenza
Pavimenti e pavimentazioni