IMPIANTI SOLARI TERMICI

Campo di impiego

Sistema solare termico per il residenziale

Descrizione del prodotto

TECSOL – Impianto solare termico a circuito chiuso per il riscaldamento di acqua sanitaria. Funziona a scambio indiretto tramite un fluido antigelo (un glicole propilenico riscaldato da un assorbitore d’irraggiamento solare con superficie selettiva ad alto rendimento). Tale fluido sale per convenzione (sistema a termosifone) verso l’intercapedine totale del serbatoio alimentato dalla pressione di rete, riscaldando di conseguenza l’acqua in esso contenuta. Il glicole propilenico è atossico, chiuso in un circuito sigillato e protegge tutto l’impianto dal rischio di congelamento. Il sistema Tecsol è disponibile nella serie Inox e VP.
Ogni impianto Tecsol è sottoposto a controllo di qualità internazionale certificato in base alla norma UNI EN ISO 9001.

Caratteristiche del sistema:
– Isolamento termico del serbatoio di consistente spessore realizzato in poliuretano espanso iniettato ad alta densità per superare indenne anche le temperature notturne del Nord Europa. Rivestimento esterno in alluminio e materiale plastico termoformato inibito contro i raggi U.V.
– Serbatoio e relativa intercapedine totale di scambio termico protetti da valvole di sicurezza; con garanzia di lunga durata.
– Grande flangia per facilitare l’ispezione e la pulizia periodica del serbatoio, dotata di resistenza elettrica (opzionale) per eventuali integrazioni e anodo al magnesio (serie VP).
– Isolamento termico del pannello solare in poliuretano espanso e lana di roccia (50 mm. totale. Rivestimento esterno in alluminio, piastra captante composta da ” idroscheletro” in rame e assorbitore di irraggiamento solare in alluminio a superficie sellettiva.
– Il diffusore dell’acqua fredda in ingresso consente il prelievo dell’intero accumulo alla sua massima temperatura.
– Affidabilità di tenuta del circuito chiuso (glicole), grazie alle connessioni realizzate con raccordi in ottone, cartella piana in rame, guarnizioni in grafite.
– Vetri temperati antigrandine (spessore 4 mm) a struttura prismatica per amplificare l’irraggiamento solare aumentandone conseguentemente l’effetto serra
– II kit di ancoraggio si adatta perfettamente ad ogni tetto, anche in legno, con coperture in coppi, tegole, etc., o al supporto (opzionale) per installazione a giardino, terrazzo, strutture piane in genere.

Consiglia questo prodotto ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a IMPIANTI SOLARI TERMICI su IMPIANTI SOLARI TERMICI

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio