TOP-CAP Trave Composta Presollecitata

Campo di impiego

TOP-CAP è utilizzata nella realizzazione di edifici con maglie di grandi dimensioni, non conseguibili dai sistemi prefabbricati tradizionali se non con ingombri e costi esorbitanti. Il campo di impiego è quello delle coperture di edifici ove il lay-out richiede ampi spazi bidirezionali con una minima presenza di pilastri e quello degli impalcati su grandi luci e con forte sovraccarico.

Descrizione del prodotto

TOP-CAP è composta da una trave prefabbricata (1) in cemento armato precompresso, con sezione “a cassone”, e da un sistema strutturale presollecitante(2).

La trave prefabbricata è dotata di due elementi di contrasto di estremità(3), di due deviatori(4) e di elementi di ritegno(5).

Il sistema strutturale presollecitante è formato da in elemento compresso prefabbricato(6) in c.a., posizionato sopra l’estradosso della trave, e da un tirante costituito da un cavo esterno(7), in trefoli di acciaio ad alta resistenza, inserito nei due deviatori ed ancorato alle estremità dell’elemento compresso.

La tesatura del cavo esterno è effettuata facendo reazione contro l’elemento compresso che è libero di scorrere longitudinalmente rispetto alla trave prefabbricata, guidato dagli elementi di ritegno; a seguito di tale tesatura la trave stessa viene inflessa senza essere sollecitata da uno sforzo normale di compressione.

Consiglia questo prodotto ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a GECOFIN PREFABBRICATI su TOP-CAP Trave Composta Presollecitata

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Altri prodotti

La linea prodotti è inerente alle seguenti categorie