ANPEL Associazione Nazionale Produttori Elementi Leca

www.lecablocco.it

A cura di:

Anpel, Associazione di categoria che riunisce i maggiori produttori italiani di manufatti in calcestruzzo di argilla espansa Leca

L’A.N.P.E.L., Associazione Nazionale Produttori Elementi Leca, nasce più di 40 anni fa riunendo i migliori produttori italiani di manufatti (blocchi) in calcestruzzo di argilla espansa Leca. Oggi il Lecablocco con le famiglie Bioclima, Bioclima Zero, Architettonico, Tagliafuoco, Fonoassorbente, Fonoisolante e Tramezza è una realtà affermata.

I Soci produttori sono più che mai attivi nella ricerca, nello sviluppo della qualità dei prodotti e nelle iniziative rivolte ai progettisti e al mercato, facendo del Lecablocco lo strumento ideale per migliorare la nostra edilizia.

I Lecablocco

I Lecablocco sono piccoli componenti in calcestruzzo di argilla espansa Leca che sono impiegati per murature verticali, portanti o di tamponamento, da lasciare a vista o intonacare. Studiati nelle forme e nella densità del calcestruzzo a seconda dell’impiego sono in grado di soddisfare le esigenze di una progettazione creativa e di rispondere alle differenti esigenze tecniche.

Leca è un inerte granulare leggero, isolante, resistente e certificato per la bioedilizia da ANAB-ICEA.

Tutte le proprietà dell’argilla espansa Leca si riflettono nel Lecablocco, che garantisce le seguenti qualità:

  • Elevate prestazioni di isolamento e inerzia termica;
  • Ottime prestazioni di bioclimaticità e traspirabilità;
  • Ottime prestazioni di isolamento acustico;
  • Buona resistenza meccanica;
  • Ottimo comportamento al fuoco.