Unibar per l’impermeabilizzazione antispolvero

Fedele alla mission aziendale – fornire al mercato soluzioni di alto contenuto tecnologico, semplici da utilizzare e, soprattutto, sicure per l’uomo e rispettose dell’ambiente – WINKLER ha sviluppato la linea WINKLER SAFE, prodotti innovativi, di facile impiego, in grado di garantire prestazioni notevoli e a basso impatto ambientale (sono a base di acqua e quindi non pericolosi in cantiere e sicuri anche nello stoccaggio).
Grazie a questo importante lavoro di ricerca, Winkler ha reinventato alcuni prodotti resinosi per la protezione e il recupero delle pavimentazioni industriali e per il ripristino o l’impermeabilizzazione di massetti cementizi – la LINEA UNIBAR –, una gamma di soluzioni caratterizzata da semplicità di messa in opera, eccezionale lavorabilità, elevatissima resistenza e versatilità delle soluzioni, per rispondere pienamente alle molteplici e diverse esigenze degli operatori del settore.
Tutti i prodotti della LINEA UNIBAR, inoltre, sono privi di sostanze dannose e, con un valore V.O.C.=0, soddisfano pienamente i requisiti imposti dalla Direttiva 2004/42/CE relativa alla limitazione delle emissioni dei composti organici volatili (V.O.C.) dovute all’uso dei solventi.
Il prodotto di base della linea è UNIBAR FORMULA, sviluppato per offrire una risposta universale ai diversi problemi di impermeabilizzazione, consolidamento e trattamento antispolvero dei massetti cementizi. UNIBAR FORMULA è un legante epossidico polifunzionale fornito al 100% di secco; impiegato al naturale, applicato a pennello o rullo e senza la necessità di aggiunte, garantisce allo stesso tempo sia un’eccezionale funzione antispolvero su sottofondi sfarinati che un’azione di consolidamento del supporto.
La caratteristica innovativa della linea UNIBAR è soprattutto la sua versatilità: partendo dal prodotto di base (UNIBAR FORMULA), infatti, si possono facilmente ottenere, aggiungendo semplicemente altre componenti, diverse soluzioni applicative. Ad esempio, l’azione consolidante di UNIBAR FORMULA ha efficacia, in funzione dell’assorbimento del sottofondo, fino a una profondità di 3-6 mm; per raggiungere profondità maggiori la capacità di penetrazione del prodotto può essere aumentata diluendolo con alcool etilico, ottenendo così UNIBAR CONSOLIDANTE.
L’aggiunta al prodotto di base di due cariche speciali, invece, consente di ottenere due prodotti con caratteristiche e funzioni distinte: il primo per la riparazione di buchi e fessure e la regolarizzazione delle superfici; il secondo per la finitura superficiale. Miscelando UNIBAR FORMULA con le speciali cariche SC1, infatti, si ottiene UNIBAR MALTA, un prodotto specifico per la riparazione e il rappezzo di buchi, fessure e irregolarità varie presenti sulla superficie del supporto. Particolarmente adatto per risolvere velocemente e con facilità di messa in opera i problemi più comuni connessi al ripristino di vecchi massetti ammalorati, UNIBAR MALTA garantisce elevate caratteristiche di resistenza e di durabilità nel tempo del supporto trattato. Aggiungendo al prodotto di base le speciali cariche SC2, invece, si ottiene UNIBAR SL, trattamento di finitura superficiale applicabile sui supporti precedentemente trattati con UNIBAR FORMULA non appena quest’ultimo ha ultimato il tempo di presa.
A completamento del ciclo di lavorazione, infine, è possibile applicare un ulteriore prodotto, UNIBAR FINITURA ANTISDRUCCIOLO, un formulato bicomponente specificamente sviluppato per la finitura delle superfici. Il suo impiego consente di ottenere rapidamente superfici dalle eccellenti proprietà antisdrucciolo e resistenza caratterizzate, grazie alla pigmentazione del formulato, anche da un piacevole aspetto cromatico. Applicabile, con pennello o a rullo, su pavimentazioni destinate a sopportare le sollecitazioni di normale traffico di tipo medio-leggero – aree pedonali, box e garage, magazzini, depositi e aree di stoccaggio in genere – UNIBAR FINITURA offre un’ottima resistenza all’acqua e all’aggressione di sostanze quali solventi, olii e idrocarburi.

Clicca il tasto sottostante per richiedere ulteriori informazioni

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento




Articolo realizzato in collaborazione con ...