Continua la lotta contro l�abusivismo

Ancora ieri mattina le ruspe hanno iniziato l’abbattimento delle ultime 50 villette costruite su terreno demaniale nella zona di Eboli.
Nella Piana del Sele, non distante dall’area archeologica di Paestum, una delle più visitate d’Italia, erano 416 le villette edificate abusivamente tra gli anni Sessanta e Settanta. L’intervento di bonifica, iniziato nella zona nel 1998, ha portato all’abbattimento di costruzioni realizzate dalla criminalità organizzata, secondo le autorità stesse.
L’operazione si è svolta in presenza del sindaco di Eboli, Gerardo Rosania, da tempo in prima linea contro l’abusivismo edilizio, e sostenitore, assieme ad altri sindaci della Campania, di una richiesta per l’approvazione in tempi brevi del disegno di legge fermo al Senato da oltre un anno, che consentirebbe una lotta più serrata contro l’abusivismo.
Con questo ultimo intervento di demolizione, che dovrebbe concludersi dopodomani, se non ci saranno problemi, il Paese si riappropria di una delle zone più belle d’Italia.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento