L’intervento per la nuova Cittadella della Giustizia rappresenta uno dei principali tasselli del nuovo sistema di trasformazione urbana di Venezia. Il progetto prevede di riunire le 10 sedi della Giustizia alla Manifattura attraverso il riuso di 14 edifici esistenti e la costruzione di due edifici nuovi.
Per risolvere il problema relativo all’eliminazione dell’umidità di risalita in edifici preesistenti che a Venezia sorgono, come sappiamo, direttamente sull’acqua, è stato utilizzato SOLIDO® , di varie altezze secondo le indicazioni di progetto, che ha permesso la creazione di una intercapedine costituente una efficiente barriera fisica “ventilata” fra edificio e terreno sottostante.
In particolare di SOLIDO® è stata apprezzata la leggerezza e la facilità d’uso; plus che hanno permesso una pratica, veloce e sicura esecuzione del lavoro di risanamento in una città dove trasporti e lavori di ristrutturazione sono particolarmente complessi e costosi. Caratteristica altrettanto apprezzata del prodotto quella relativa alla sua ecocompabilità: SOLIDO® è certificato secondo normativa ROHS.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici