Impianti idrico-sanitari, di scarico e di raccolta delle acque nell’edilizia residenziale

L’opera è una guida professionale semplice e completa alla progettazione degli impianti di adduzione e scarico delle acque negli edifici residenziali: impianti idrico-sanitari, impianti di scarico, sistemi di raccolta delle acque meteoriche.
Per ciascuna tipologia di impianto sono dati calcoli e dimensionamenti, materiali, allacciamenti e collaudi.
Vengono illustrati in modo chiaro e conciso, con molti esempi di calcolo, i termini della regola dell’arte per la progettazione degli impianti, fornendo indicazioni al progettista anche in materia di integrazione impiantistica e controllo del rumore.
Nel Cd-Rom allegato sono forniti software di calcolo che seguono passo passo il progettista nei processi di dimensionamento delle reti di adduzione e delle reti di scarico di acque reflue meteoriche.
Matteo Fiori: Ingegnere e ricercatore, svolge attività didattica e di ricerca presso il Dipartimento Best del Politecnico di Milano.
Fulvio Re Cecconi: Ingegnere, è progettista e direttore lavori. Svolge altresì attività didattica e di ricerca presso il Dipartimento Best del Politecnico di Milano.
Requisiti hardware e software:
Sistema operativo Windows® 98 o successivi – Java Runtime Environment installato (fornito nel Cd-Rom) – Memoria Ram 64 Mb – Browser Internet – Lettore Cd-Rom
Il presente volume è una ristampa anastatica del titolo Impianti idrico-sanitari, di scarico e di raccolta delle acque nell’edilizia residenziale, edito dalla nostra casa editrice nel 2008 e allora proposto nella collana Progettazione, Tecniche & Materiali con un prezzo di copertina di ? 40,00