Concorso internazionale di Architettura OUTSIDE THE BOX

Il concorso, bandito da Analist Group, organizzato e curato dall’Associazione Italiana di Architettura e Critica_presS/Tfactory, ricerca idee progettuali in grado di risolvere i diversi problemi che nascono in situazioni di emergenza.
Negli ultimi anni frequenti fenomeni naturali hanno sconvolto la vita di molte comunità sparse per il globo: Fukushima in Giappone, Haiti, L’Aquila e New Orleans.
Il Box è una piccola struttura temporanea che può svolgere diverse funzioni: uno spazio che sia al contempo work-station e centro informazioni aperto al pubblico che permetta alla popolazione di rimanere sempre in contatto con il resto del mondo.
Nella proposta progettuale saranno considerati preminenti gli aspetti tecnologici siano essi di natura low tech o high tech.
La sfida è di coniugare la sostenibilità e il design parametrico.

Il 15 febbraio saranno resi noti i nomi dei dieci finalisti. Il 30 marzo saranno proclamati i tre vincitori.
Al primo classificato andrà un premio di 10.000 dollari, al secondo di 4.000 dollari e al terzo di 3.000 dollari. Sarà inoltre istituito un premio “Giuria popolare” di 5.000 dollari assegnato al progetto, uno tra i dieci finalisti, che avrà ottenuto maggiori preferenze dai visitatori del sito contanima. Analist Group provvederà inoltre allo stanziamento di 10.000 dollari per la realizzazione di un modello del progetto vincitore.

Giuria
Seconda fase
Mario Cucinella, Nancy Goldring, Hans Ibelings, Neil Leach, William Menking, Luis Moya Gonzalez, Luigi Prestinenza Puglisi, Massimo Russo, Patrik Schumacher
Prima fase
Bernardina Borra, Luca Bullaro, Lucy Bullivant, Martyn Hook, Zaira Magliozzi, Graziella Trovato

Per ulteriori informazioni
www.contanima.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento