Decumano Carbon Free: l’anello virtuoso che potrebbe essere applicato a tutti i borghi europei 22/10/2024
Si è concluso il 15 marzo il concorso fotografico Trova Unico, ideato da Olimpia Splendid, leader nel settore della climatizzazione e dell’idronica, a dimostrazione della propria attenzione ed interesse nel preservare l’integrità degli edifici. Grande è la soddisfazione dell’azienda che è riuscita a coinvolgere anche gli utenti finali con un prodotto tecnico utilizzando un format tipicamente consumer. Attraverso il concorso sono state infatti raccolte 6.665 immagini di installazioni di Unico, il primo climatizzatore fisso senza unità esterne, che racchiude in un unico corpo ciò che normalmente negli split è diviso in due, preservando l’integrità e l’estetica delle facciate degli edifici. All’esterno si presenta con due griglie particolari e quindi immediatamente riconoscibili, per un inquinamento visivo sugli edifici pari a zero. Il concorso prevedeva che l’utente individuasse e fotografasse, in tutte le città italiane, proprio le due particolari griglie che rendono Unico riconoscibile all’esterno. Una giuria eterogenea e di alto profilo composta da personalità provenienti dal mondo del management (Dott. Marco Vitale, economista e consigliere FAI, Dott. Enrico Saccone, Consigliere di Olimpia Splendid Dott.ssa Silvia Servillo Bertani, Direttore Marketing di Olimpia Splendid), del design (Santiago Miranda di King&Miranda design), della fotografia (Luca Merisio, fotografo), dell’architettura (Marco Romano, architetto docente di Estetica della Città) e della pubblicità (Enrico Chiarugi, creativo), ha stabilito i vincitori delle tre categorie premiate: la foto artisticamente più bella, il palazzo storico con l’installazione più bella, l’installazione più originale. La promozione del concorso “Trova Unico” è avvenuta esclusivamente sul web attraverso strumenti diversificati come le principali testate web generaliste e di settore e i principali social network. “Siamo soddisfatti”, sottolinea Silvia Servillo Bertani, Direttore Marketing di Olimpia Splendid, “la maggior parte dei partecipanti al concorso sono utenti finali e non operatori del settore: non è scontato riuscire a divertire un pubblico consumer con un’iniziativa che ha per protagonista un condizionatore, ovvero un prodotto decisamente tecnico. L’entusiasmo col quale è stata accolta la nostra iniziativa ci ha molto gratificato dimostrando che spesso osare una comunicazione unconventional per il canale ha un effetto dirompente”. La premiazione dei vincitori si è svolta lo scorso 25 marzo nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio, proprietà FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) nel cuore di Milano. Anche la scelta della location che ha ospitato l’evento non è stata casuale: Olimpia Splendid ha infatti aderito al programma FAI Corporate Golden Donor a conferma del proprio costante impegno a tutela dello straordinario patrimonio artistico e paesaggistico italiano. I vincitori: Palazzo storico con installazione più bella “Fotografia premiata per la particolare capacità di sintesi tra prodotto e palazzo storico e per la raffinata tecnica fotografica” – Giancarlo Andreotti da Roma Installazione più unconventional “Fotografia premiata per la singolarità dell’applicazione in un contesto moderno espresso con rigore fotografico” – Luca Rava da Como Fotografia artisticamente più bella “Fotografia premiata per la particolare pulizia dell’immagine insieme all’originale accostamento tra prodotto e ambiente” – Annalinda Camuffo da Murano (VE) Per ulteriori informazioni www.olimpiasplendi.it Consiglia questa notizia ai tuoi amici Commenta questa notizia
21/12/2017 Ottima edizione per LE MONDIAL DU BÂTIMENT 319.215 visitatori di cui il 20% d’internazionali nell’ambito di INTERCLIMA+ELECHB, IDÉOBAIN e BATIMAT; 2 400 espositori, di cui ...
11/04/2017 Sfiorate le 350.000 presenze al Salone 2017 Il Salone, riconosciuto a livello mondiale. Il punto di riferimento in cui cultura e sistema industriale ...
30/01/2017 Bau 2017, una fiera da record Per la prima volta in assoluto, 80.000 degli oltre 250.000 visitatori che hanno partecipato a BAU ...
26/01/2017 Imm cologne e LivingKitchen hanno registrato il record di visitatori Obbiettivo raggiunto e infranto il muro dei 150.000 visitatori alla fiera di Colonia. Quasi un visitatore ...
03/06/2016 +14,2% i visitatori di Xilexpo 2016 Per il mercato del legno e dei derivati, Xylexpo conferma un risultato importante che la colloca ...
11/04/2016 Record di presenze, con un aumento di oltre il 20% di visitatori a Restauro 2016 I beni culturali la grande risorsa del nostro Paese Si è appena conclusa la straordinaria edizione di RESTAURO-MUSEI. Salone dell’Economia, ...
04/04/2016 Premio Arte Laguna 2016, un'edizione di successo Ha chiuso i battenti ieri l’ultima edizione di Premio Arte Laguna, iniziata il 20 marzo 2016 ...
03/03/2016 70.000 visitatori per Progetto Fuoco 2016 Incontri B2B, operatori internazionali, pubblico in aumento. Successo per la decima edizione di Progetto Fuoco In ...
13/01/2016 Big 5, la grande manifestazione internazionale Big5 2015 di Dubai, ha chiuso l’ultima edizione di novembre con più di 80.000 professionisti che ...
21/10/2015 Buon risultato del nuovo format per SAIE 2015 SAIE 2015 ha chiuso la sua 51esima edizione, dedicata a SMART HOUSE e focalizzata sulle nuove tecnologie e sui nuovi materiali per ...