Manovra, quante critiche dalle associazioni: dall’edilizia all’ambiente, il fronte dei contrari 15/11/2024
Decumano Carbon Free: l’anello virtuoso che potrebbe essere applicato a tutti i borghi europei 22/10/2024
Realizzare un nuovo tetto o ristrutturare quello esistente: materiali, tecnologie e detrazioni fiscali 18/11/2024
Grande successo per le soluzioni a basso costo, “chiavi in mano”, che sono la testimonianza di come sul mercato possa esistere e resistere un made in Italy accessibile e di qualità. La varietà delle soluzioni è senza dubbio uno dei punti di forza di Vivi la Casa i cui 190 espositori hanno presentato proposte differenziate in termini di gusti, oltre che di budget: dal classico al moderno, anche le aziende più tradizionali hanno rinnovato il repertorio di modelli e di forme, presentando mobili e cucine sempre in legno, ma dal design fresco e dalle linee naturali, con volumi più leggeri, all’insegna di un’estetica minimale. L’attenzione alla sostenibilità a Vivi la Casa non è solo un tema di tendenza: Veronafiere da anni è impegnata nella diffusione di questo concetto, puntando a chiarire, attraverso progetti, rassegne e laboratori rivolti ai più piccoli, il vero significato di questo termine, oggi un po’ troppo abusato. Lo spirito green è stato anche frutto della concomitanza con il Salone Italiano del Golf che si è svolto a Veronafiere nel secondo week-end di Vivi la Casa, dal 24 al 27 febbraio: una manifestazione riconosciuta dalla Federazione Italiana Golf con la quale Veronafiere sta stringendo un accordo nell’ottica di favorire lo sviluppo del prodotto golf. Uno sport in crescita in quanto rivolto a tutti: questo il messaggio che si è voluto lanciare dal Salone, quest’anno assieme al TeeTime-Golf tourist expo che ha coinvolto strutture ed enti al fine di favorire il binomio, sempre più diffuso all’estero, tra golf e turismo, anche low cost. Con la prima edizione di Tee Time nasce quindi l’area dedicata all’esposizione di territori, campi da golf e strutture turistiche per l’affermazione di una marca Italia Golf & Turismo. Accolto con entusiasmo da operatori e strutture il momento B2B, il workshop business in campo che con la formula Tee Time si rinnova e diventa permanente. Oltre 370 studenti, provenienti da tutte le province del Veneto, hanno visitato il Salone nella giornata di oggi, dedicata alle scuole, dimostrando, così, la sempre maggiore accessibilità di questo sport. Grande successo mediatico per questa iniziativa, grazie agli ospiti che scelgono ogni anno il Salone come punto di riferimento per questa disciplina sportiva. Sabato mattina Cesare Prandelli, commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, ha puttato sul green, dichiarando dai padiglioni della Fiera di Verona la propria passione per questo sport assieme alla campionessa veronese Veronica Zorzi, ospite fissa della manifestazione. La Fiera di Verona, attraverso rassegne di qualità e un quartiere fieristico all’avanguardia, produce un indotto significativo per l’economia del territorio, favorendo, anche nella bassa stagione, l’incoming turistico. Consiglia questa notizia ai tuoi amici Commenta questa notizia
21/12/2017 Ottima edizione per LE MONDIAL DU BÂTIMENT 319.215 visitatori di cui il 20% d’internazionali nell’ambito di INTERCLIMA+ELECHB, IDÉOBAIN e BATIMAT; 2 400 espositori, di cui ...
11/04/2017 Sfiorate le 350.000 presenze al Salone 2017 Il Salone, riconosciuto a livello mondiale. Il punto di riferimento in cui cultura e sistema industriale ...
30/01/2017 Bau 2017, una fiera da record Per la prima volta in assoluto, 80.000 degli oltre 250.000 visitatori che hanno partecipato a BAU ...
26/01/2017 Imm cologne e LivingKitchen hanno registrato il record di visitatori Obbiettivo raggiunto e infranto il muro dei 150.000 visitatori alla fiera di Colonia. Quasi un visitatore ...
03/06/2016 +14,2% i visitatori di Xilexpo 2016 Per il mercato del legno e dei derivati, Xylexpo conferma un risultato importante che la colloca ...
11/04/2016 Record di presenze, con un aumento di oltre il 20% di visitatori a Restauro 2016 I beni culturali la grande risorsa del nostro Paese Si è appena conclusa la straordinaria edizione di RESTAURO-MUSEI. Salone dell’Economia, ...
04/04/2016 Premio Arte Laguna 2016, un'edizione di successo Ha chiuso i battenti ieri l’ultima edizione di Premio Arte Laguna, iniziata il 20 marzo 2016 ...
03/03/2016 70.000 visitatori per Progetto Fuoco 2016 Incontri B2B, operatori internazionali, pubblico in aumento. Successo per la decima edizione di Progetto Fuoco In ...
13/01/2016 Big 5, la grande manifestazione internazionale Big5 2015 di Dubai, ha chiuso l’ultima edizione di novembre con più di 80.000 professionisti che ...
21/10/2015 Buon risultato del nuovo format per SAIE 2015 SAIE 2015 ha chiuso la sua 51esima edizione, dedicata a SMART HOUSE e focalizzata sulle nuove tecnologie e sui nuovi materiali per ...