Led nella ceramica

Le piastrelle sono dotate di rivestimento in policarbonato resistente all’acqua e alle intemperie (Classe di Protezione IP54, corrispondente alla classificazione NEMA 3S, National Electrical Manufacturers Association) e hanno al proprio interno una luce LED e un circuito stampato su scheda in fibra di vetro e resina epossidica.

Le piastrelle vengono colate in stampi di argilla, lasciate asciugare, smaltate e cotte per 20 ore a 1250° C (2280° F). Il formato standard misura 98 x 98 x 6,9 mm (3,85 x 3,85 x 0,27 in).

Le dimensioni della componente LED sono le seguenti: Straight: 98 x 30 mm (3,85 x 1,18 in); Corner: arco lungo 102 x 30 mm (4,0 x 1,2 in), arco breve 52 x 30 mm (2,0 x 1,2 in); Terminal: 65 x 30 mm (2,6 x 1,2 in); Dot: diametro 39 mm (1,5 in). Il sistema è disponibile sotto forma di piastrelle in ceramica smaltate bianche o nere, con LED a luce bianca calda o fredda. L’installazione avviene su pareti in interni ed esterni.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento