Attraverso l’utilizzo della lastra di nuova generazione Slimtech, gres laminato di soli 3mm di spessore, frutto di una rivoluzionaria tecnologia di laminazione e compattazione del gres porcellanato, Norguet introduce una personale interpretazione della superficie declinata in pattern orizzontali e verticali per nuovi scorci architettonici.
Ne derivano giochi di linee tridimensionali che, nel caso di “Line” offrono suggestioni quasi naturalistiche, un landscape virtuale che unisce la terra all’orizzonte; con “Naïve” viene esaltata l’idea della trama e dell’ordito dei tessuti, mentre con “Pixel” la ripetizione degli elementi puntiformi dona contemporaneamente un movimento ondulatorio e profondità alla superficie.
Punti, segni e linee, ripetuti all’infinito sulla lastra di grandi dimensioni 300×100 cm, creano un effetto sorprendente di nuove cromie e sfumature che, attraverso l’artificio tecnologico, rimandano ad un paesaggio naturale.
Lo showroom Lea Ceramiche di via Durini 3, in occasione della Design Milan Week 2010 si presenterà con un nuovo allestimento realizzato a quattro mani da Diego Grandi, art director dell’azienda e autore del progetto architettonico del nuovo spazio, e dallo stesso Patrick Norguet.
Dopo lo “Scenario 01_On the Rocks”, con cui l’azienda si è presentata alla vetrina milanese, nasce, da un concept di Diego Grandi una nuova installazione per creare un luogo di sosta per moderni flaneur, un nuovo “Caffè Letterario”, uno spazio inaspettato tutto da scoprire.
Nella corte interna, elementi chiave dell'installazione saranno le figure iconiche di due “casette” che ospiteranno la “libreria” e il “caffè”.
Piccole architetture effimere definiscono due spazi chiusi, ma permeabili in relazione con il giardino.
Le sedute Fritz Hansen e le lampade Louis Poulsen personalizzati per l’esterno caratterizzeranno lo spazio ricreando un inusuale ambiente domestico.
All’interno dello showroom Patrick Norguet creerà lo Scenario 02 con una sua personale interpretazione dell’idea di Caffè Letterario: la nuova collezione di rivestimenti ceramici farà da contrappunto ad alcuni arredi storici di Fritz Hansen.
Il nuovo Scenario sottolineerà la vocazione dello Showroom Lea Ceramiche di Milano: essere innanzitutto luogo di relazione e di confronto con la città, e di sperimentazione di linguaggi decorativi anche molto diversi fra loro.
Lo spazio si configura come punto di riferimento per approfondire le tematiche legate alle superfici e al design.
Per ulteriori informazioni
www.ceramichelea.it
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici