Ventilazione ottimale al servizio delle caldaie a condensazione
Frutto delle più avanzate tecnologie produttive, il sistema Evolution Twin (PT) è l’ultima innovazione lanciata sul mercato da Camini Wierer. Trattasi di un camino doppiaparete, coassiale, composto da un condotto interno in polipropilene omopolimero (PP-H) con controcanna in acciaio inox e intercapedine di adduzione/ventilazione.
Progettato per gli impianti di evacuazione dei fumi al servizio di generatori di calore tipo “C” a condensazione, funzionanti con combustibile liquido e/o gassoso e con temperature di esercizio non superiori a 120 °C, grazie all’intercapedine d’aria presente tra le pareti interna ed esterna assicura la ventilazione lungo tutta la canna fumaria.
Evolution Twin è idoneo per l’installazione a vista, sia all’interno degli edifici (canale da fumo/condotto) che delle murature (camini costruiti in opera), ovvero per l’installazione all’esterno in aderenza alle murature stesse.
L’intera gamma Evolution Twin (PT) è dotata di tutti gli elementi necessari per realizzare il tratto verticale del camino e il canale da fumo, con gli opportuni elementi di ispezione. Inoltre, come richiesto dalle normative vigenti (UNI 11071), essendo progettata ad hoc per le caldaie a condensazione, è fornita della totalità dei dispositivi necessari per lo scarico delle condense.
A completamento, il sistema è accessoriato con fascette a parete.
Caratteristiche tecniche:
In accordo a quanto definito dalla norma UNI EN 14471 e nel rispetto delle caratteristiche meccaniche e di tenuta , il sistema camino in plastica rigida Evolution Twin è idoneo a funzionare alle seguenti condizioni:
– Temperatura massima di esercizio 120°C (T120).
– Funzionamento in depressione o in pressione fino a 5.000Pa (H1).
– Non resistente all’incendio da fuliggine.
– Resistente alla presenza di condensa.
– Idoneo per apparecchi funzionanti con combustibile gassoso o liquido.
– Dotato di controcanna in acciaio inox, materiale di classe “0” (reazione al fuoco).
– Installabile in ambiente esterno, il sistema è protetto dall’azione dei raggi UV.
– Distanza minima dai materiali combustibili 0mm.
Diametri disponibili (mm):
60 interno -> 100 esterno
80 interno -> 125 esterno
Materiali:
Parete interna in polipropilene omopolimero PP-H, con guarnizione di tenuta in EPDM premontata su ogni elemento.
Parete esterna acciaio inox 304 con finitura BA (lucida).
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici