Paver ha riqualificato, con la collaborazione dell’amministrazione Comunale a Courmajeur, un percorso che collega l’ingresso del paese al centro città.
Questo viale dedicato alle Guide Alpine è stato pensato per far conoscere alla popolazione i cittadini illustri che hanno onorato la città con il loro contributo.
Mantenere viva la memoria di chi ha dato esempio di valore e rettitudine è anche un modo per rinforzare il senso di appartenenza alla comunità.
Grazie all’utilizzo della pavimentazione I POETARI, masselli autobloccanti in cls con doppiostrato di finitura ai quarzi levigati, è stato possibile «scrivere» in modo indelebile tutti i nomi delle Guide Alpine con un forte effetto scenografico a costi contenuti.
I Poetari possono trovare una loro ideale collocazione anche in luoghi con differenti funzioni.
Luoghi di cultura
I Poetari possono aprire sentieri evocativi nel Campus di un’Università, nel cortile di una biblioteca, negli spazi attigui alle gallerie d’arte o ai palazzi della musica.
Luoghi dello sport
I Poetari possono accompagnare alle porte degli stadi e dei palazzetti dello sport.
Luoghi della vita cittadina, anche notturna
Le possibilità sono molteplici e tutte da immaginare, perchè oggi hanno accumulato tante cronache e narrazioni contemporanee anche luoghi mondani come i centri commerciali, gli outlet, i locali notturni e i grandi spazi per il divertimento e la musica.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici