GRAPHISOFT


GRAPHISOFT SE
Via Rossignago, 2/a
30038 Spinea - Venezia

TEL 041 8943 500
www.graphisoft.com/it

Produzione: software per l'edilizia

GRAPHISOFT,  il primo software BIM per architetti.

 

Graphisoft-Park-Jobs
La prima statua intitolata a Steve Jobs è stata realizzata nel Graphisoft Park di Buda

GRAPHISOFT è da sempre sinonimo di ARCHICAD, il suo prodotto di punta, nonché pioniere della rivoluzione BIM tra i software per la progettazione architettonica. Lo sviluppo di ARCHICAD ha avuto inizio nel 1984 su Apple Lisa, è diventato famoso come CAD 3D per Macintosh con il nome Radar/Ch e con il concetto di Edificio Virtuale. Nel 1995, contemporaneamente alla prima versione per Windows, ha assunto il nome ARCHICAD con il quale oggi si qualifica come software per la progettazione BIM multi-piattaforma, con tecnologia a 64-bit multi-processore.

GRAPHISOFT festeggia i 30 anni: lo scorso Novembre vince con ARCHICAD 18 il premio “BIM Product of the Year” per la quinta volta, a Gennaio 2015 apre Graphisoft SE rilevando la pluriennale attività del suo distributore storico per l’Italia, subito dopo formalizza la sua partecipazione nel Gruppo Nemetschek (di cui fa parte dal 2007) e a metà maggio ARCHICAD 19 viene premiato con due premi Best of Show da Architosh nelle categorie BIM e Desktop.


Chiunque abbia avuto il piacere di visitare il Graphisoft Park di Budapest, ha sicuramente notato che si tratta di un luogo speciale. Il cofondatore di GRAPHISOFT, Gábor Bojár, racconta in questo video cosa lo ha convinto a stabilire il nuovo quartier generale in questo magnifico luogo sulle sponde del Danubio.

ARCHICAD 19 verrà rilasciato durante l’estate 2015: tradotto in più di 25 lingue, sarà distribuito in tutto il mondo ed in Italia arriverà a metà Settembre. Stessa timeline per myarchicad.com il portale internazionale dove ottenere gratuitamente la versione Trial (per testare ArchiCAD per un mese) e le versioni Educational per studenti ed istituti, con licenze completamente gratuite a rinnovo annuale.
La storia di ARCHICAD (a portata di scroll su archicad.com) non è fatta solo di numeri di versione: oltre al miglioramento della versione corrente, ogni anno si punta su un particolare tema, o set di funzioni per l’implementazione della progettazione OPENBIM.
Così hanno visto la luce TeamWork e BIM Cloud per il lavoro di gruppo in sede (rete LAN) o a distanza (via internet) e le implementazioni alla modellazione libera con gli strumenti Shell e Forma.
Si sono sviluppati prodotti che integrano le potenzialità di ARCHICAD come EcoDesigner Star e la sua valutazione energetica interattiva basata sulla geometria del modello e sulle proprietà fisiche degli elementi che compongono l’edificio, considerando anche l’utilizzo di fonti rinnovabili, oppure il motore di rendering CineRender (quello di Cinema 4D), nonché MEP Modeler per la progettazione impiantistica integrata nel modello BIM ed infine BIMx, l’applicazione mobile per dispositivi IOS e Android, leader nel mondo per la visualizzazione dei modelli BIM.
La dotazione di ARCHICAD è comunque ricca di funzioni per il computo e gli abachi interattivi, per la restituzione di rilievi topografici o da nuvole di punti ottenute con strumenti laser scanner, senza contare l’enorme disponibilità di oggetti che corredano il programma, o sono disponibili in rete a partire dai contenitori BIMcomponents e BIMobject.
È grazie a tutto questo se GRAPHISOFT continua ad essere leader sul mercato con soluzioni sempre innovative.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a GRAPHISOFT

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Comunicati

Notizie

Nuovo look al BIM

ARCHICAD 20 introduce una nuova, originalissima, interfaccia utente “flat-design” ad alta risoluzione che lo pone all’avanguardia, ...

Focus Prodotti

Newsletter

GRAPHISOFT produce nelle seguenti categorie