FENSTERBAU FRONTALE e HOLZ-HANDWERK 2020

FENSTERBAU FRONTALE e HOLZ-HANDWERK 2020

FENSTERBAU FRONTALE e HOLZ-HANDWERK, gli attesissimi saloni dedicati all’artigianato e alla tecnologia applicati al mondo del legno e di finestre, porte e facciate, tornano dal 18 al 21 marzo con un assetto ancora più innovativo.  I due saloni si svolgeranno parallelamente accogliendo 1.300 espositori provenienti da oltre 40 paesi e un ricco programma di eventi e mostre.

A cura di Fabiana MurgiaFiera di Norimberga 2020

Indice:

FENSTERBAU FRONTALE e HOLZ-HANDWERK avranno luogo all’interno dei 17 padiglioni del polo fieristico di Norimberga, presentando le ultimissime tendenze che caratterizzano il settore della lavorazione artigianale del legno e il comparto finestre, porte e facciate, e prestando un’attenzione particolare al tema della digitalizzazione, centrale per entrambe i saloni.

L’importanza della digitalizzazione risiede nella possibilità che offre di creare un’interazione tra clienti, dipendenti, efficienza dei processi di lavoro, modelli di business orientati al profitto, prodotti e servizi innovativi, agevolando la pianificazione, il controllo e la trasparenza.

Un forum dal titolo: “Soluzioni pratiche per la digitalizzazione dell’impresa artigiana” spiegherà come sia possibile attuare il processo di digitalizzazione all’interno di un’impresa artigiana.

Quando l’artigianato incontra la tecnologia

HOLZ-HANDWERK

HOLZ-HANDWERK rappresenta da sempre una preziosa occasione di incontro per i falegnami di tutta Europa che possono entrare in contatto con la tecnologia dei macchinari e le esigenze produttive delle aziende attive nel settore della lavorazione del legno. L’edizione 2020 registra il tutto esaurito e amplia la proposta di eventi collaterali introducendo una serie di workshop, dedicati ai temi di gestione aziendale, alla figura del falegname come imprenditore, alla carenza di figure professionali nel settore e agli investimenti, nonché la piattaforma HOLZ-HANDWERK CAMPUS che tratterà temi legati alla formazione e all’aggiornamento.

Cosa offre HOLZ-HANDWERK 2020:

  • Macchine per la lavorazione del legno
  • Utensili elettrici e pneumatici
  • Utensileria varia, mezzi abrasivi e lucidanti
  • Tecnica di trattamento delle superfici
  • Software e tecniche di organizzazione
  • Tecniche di smaltimento
  • Tecniche di fissaggio e ferramenta
  • Elementi costruttivi, semilavorati, componenti e sistemi di montaggio per falegnameria e ristrutturazione di interni
  • Essenze, materiali a base di legno e non
  • Tutela dell’ambiente e del lavoro
  • Scuole specialistiche, associazioni, stampa specializzata

FENSTERBAU FRONTALE

FENSTERBAU FRONTALE mantiene lo sviluppo espositivo su dieci padiglioni occupandosi di Smart Home, automazione, sicurezza, efficienza energetica e sostenibilità e comfort, ma anche design ed estetica. Si parlerà di ventilazione, comfort abitativo in relazione alle esigenze degli anziani e sfruttamento della luce naturale.

I temi saranno ben approfonditi nell’ambito del FORUM FENSTERBAU FRONTALE, un ciclo di conferenze focalizzato sulla domotica e l’informatizzazione degli edifici, la digitalizzazione nel comparto delle finestre, gli esempi di best practice sul tema finestre, porte e facciate, nonché tematiche attuali nell’artigianato e nell’industria.

Cosa offre FENSTERBAU FRONTALE 2020:

  • Sistemi di costruzione e profilatati per facciate, finestre/portefinestre, portoni, porte, verande
  • Semilavorati
  • Materiali e supporti di produzione materiali di rivestimento, materiali isolanti, legno e materiali a base di legno, adesivi, prodotti per la pulizia, abrasivi, sistemi di spessoramento
  • Elementi costruttivi, elementi prefabbricati
  • Sistemi di ombreggiamento e di ventilazione
  • Vetro, prodotti in vetro
  • Ferramenta, porte e sistemi di fissaggio

FENSTERBAU FRONTALE 2016

26/01/2016

La FENSTERBAU FRONTALE è il salone di Norimberga, dedicato a finestre, porte, facciate, tecnologie, componenti, elementi costruttivi.

Ogni biennio i costruttori del settore, falegnami, architetti e operatori del commercio si informano sulle ultime novità nel campo dei sistemi profilati, dei semilavorati, dei materiali, dei supporti di costruzione, degli elementi costruttivi, del vetro in architettura, della ferramenta, delle tecniche di fissaggio, delle tecniche di sicurezza, dei macchinari e degli impianti.

La fiera si svolge insieme al salone specialistico dedicato alla lavorazione secondaria del legno, HOLZ-HANDWERK, il cui ventaglio merceologico spazia dalle macchine per la lavorazione del legno, gli utensili elettrici e pneumatici, le tecniche di fissaggio, la ferramenta, gli elementi costruttivi e i sistemi a incasso fino alle varie tipologie di legno e di materiali a base legnosa.

La novità importante di quest’anno riguarda i nuovi orari di apertura e comodità di viaggio.

  • Inizio alle 10 aiuta a evitare il traffico delle ore di punta
  • Biglietto d’ingresso con agevolazioni per i trasporti pubblici urbani

Slittando di un’ora l’orario di apertura (novità: dalle 10 alle 19, sabato: dalle 10 alle 17), i due saloni FENSTERBAU FRONTALE e HOLZ-HANDWERK rispondono all’accresciuto volume di traffico delle ultime manifestazioni. Espositori e pubblico saranno così in grado di evitare le fasi più critiche sia la mattina che la sera.

Offerte speciali e collegamenti potenziati nelle ore di punta permetteranno inoltre di arrivare in tutta comodità con il treno e i mezzi pubblici urbani. I due saloni di successo apriranno di nuovo i battenti dal 16 al 19 marzo 2016, attirando ancora una volta oltre 100.000 visitatori professionali al Centro Esposizioni della metropoli francone.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento