Manovra, quante critiche dalle associazioni: dall’edilizia all’ambiente, il fronte dei contrari 15/11/2024
Decumano Carbon Free: l’anello virtuoso che potrebbe essere applicato a tutti i borghi europei 22/10/2024
Realizzare un nuovo tetto o ristrutturare quello esistente: materiali, tecnologie e detrazioni fiscali 18/11/2024
FAKRO, il gruppo specializzato in serramenti per tetti, festeggia per questo 2016 i suoi primi venticinque anni al servizio dell’innovazione e della ricerca continua, con l’obiettivo di soddisfare al meglio le necessità dei propri clienti. Di origine polacca, fondata nel 1991 da Ryszard Florek – ancora oggi Presidente della società – l’azienda ha vissuto negli anni una costante crescita, assumendo una veste internazionale e arrivando a conquistare i più svariati mercati, dall’Europa alla Cina, dagli Stati Uniti al Giappone, dal Sud Africa all’Australia. Un percorso che ha reso l’azienda il secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto. Sede di Fakro Per festeggiare il grande traguardo, FAKRO ha organizzato un mirato evento – ospitato nella splendida cornice di un lussuoso hotel situato nelle vicinanze di Varsavia – che si è svolto lo scorso 23 gennaio e ha visto la partecipazione di quasi 500 ospiti provenienti da tutto il mondo, tra esponenti delle diverse filiali dislocate in molteplici paesi, partner commerciali, architetti e giornalisti, che hanno potuto condividere la storia e i valori del Gruppo. Ad aprire l’incontro è stata la conferenza dal titolo “25 anni di innovazioni”, dedicata alle tappe principali dell’evoluzione produttiva FAKRO, alla quale sono seguite poi svariate attività di intrattenimento durante la cena di gala, tra cui premiazioni e spettacoli artistici. La serata è stata un’occasione immancabile anche per guardare al futuro. Così, il Presidente Ryszard Florek ha presentato il cuore della strategia di sviluppo dell’azienda: “Il nostro obiettivo – ha dichiarato – è quello di incrementare la quota di mercato del Gruppo a livello globale, risultato che prevediamo di raggiungere entro il 2020. Inoltre – ha aggiunto – FAKRO sta programmando un ampliamento della propria gamma prodotti, in linea con la mission aziendale e tale da implementare sempre maggiormente il comfort di vita dei clienti in tutto il mondo”. Un’azione in piena linea con l’orientamento tipico di FAKRO, che considera una sfida ogni nuovo progetto. “Non c’è nulla che FAKRO non possa fare” è infatti il motto che guida da sempre l’azienda, come più volte dichiarato dagli stessi vertici del Gruppo. Già nel 2016, l’estensione della gamma prodotti FAKRO annunciata dal Presidente Florek vedrà l’introduzione di nuove soluzioni per quanto riguarda le finestre da tetto, le finestre per tetti piatti e le scale retrattili, nonché le finestre verticali in legno-alluminio, prodotto esclusivo mai realizzato finora da FAKRO. Consiglia questo comunicato ai tuoi amici