Fondazione Promozione Acciaio presenta il corso di 40 ore, che avrà inizio il 17 settembre 2016 e terminerà il 21 ottobre dedicato alla progettazione di edifici in acciaio.
Le lezioni si terranno presso l’aula magna dell’Ordine degli Ingegneri di Bologna, Palazzo Gioanetti in Strada Maggiore 13 a Bologna nelle seguenti date: 17, 23, 24, 30 Settembre e 1, 7, 8, 14, 15, 21 Ottobre
Sono previsti 40 Crediti Formativi agli ingegneri con una frequenza ad almeno il 90% delle ore di corso e il superamento dell’esame finale.
Si parlerà della Storia delle Costruzioni in Acciaio, sviluppo tecnologico e risvolti applicativi; il materiale acciaio: caratteristiche meccaniche, fisiche e chimiche, classificazione e denominazione; le strutture di acciaio: criteri generali di progetto e verifica strutturale nei confronti dei carichi statici e sismici; la modellazione delle strutture di acciaio: analisi elastica e analisi plastica; il progetto definitivo ed il progetto esecutivo di una struttura metallica.
Per iscrizioni
www.iscrizioneformazione.it
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Commenta questa notizia