Vestre, lo Urban Design Norvegese in scena al Fuorisalone 2017

Vestre, la cultura della Street Furniture tipicamente nord europea si fa largo per nuovi modelli di progettazione della città.

vestre 1

“Nordic Life in Urban Spaces”, un’istallazione che apre le porte a una cultura del design condiviso e della socialità, della rigerazione urbana e degli spazi collettivi.

“Nordic Life in Urban Spaces” è il progetto è a cura di Torbjorn Anderssen e Espen Voll, soci del prestigioso studio di architettura norvegese Anderssen & Voll. Una visione innovativa dell’arredo urbano per una rinascita in chiave ecologica e creativa delle città contemporanee e per la progettazione di Smart Cities intelligenti e democratiche da vivere e condividere. Spazi pubblici accessibili a tutti noi, dove le esperienze vengono condivise all’aria aperta in ambientazioni sicure e soprattutto belle.

Un’ampia gamma di tavoli, sedie, panchine, cestini portarifiuti, vasi, recinzioni per alberi, divisori, rastrelliere per le biciclette che rendono la vita all’ aria aperta più facile e anche più divertente con i loro colori accesi e le loro forme accattivanti. Questi prodotti sono indirizzati alla comunità, ad ogni singolo cittadino, perché tutti possano condividere momenti di allegria in spazi comuni piacevoli. La sostenibilità e la responsabilità sociale sono una fonte di ispirazione costante per Vestre.

vestre

In tutti i prodotti Vestre, i dettagli in acciaio sono galvanizzati a caldo e concepiti per durare a lungo, con una garanzia a vita contro la ruggine. È possibile scegliere tra quasi 200 diversi colori per le superfici. Molti prodotti sono anche disponibili in acciaio inossidabile e acciaio corten. I prodotti in legno sono venduti con un certificato PEFC che attesta l’utilizzo di pino della Scandinavia di alta qualità impregnato di olio di semi di lino.

Cuore dell’istallazione, materiali naturali, in pirmis il legno, un’esposizione che mette al centro multifunzionalità, modularità e uso del colore: sono oggetti d’arredo progettati per trasformare le aree comuni delle città con dinamismo, vitalità e una forte impronta di design.

Tutto questo nel segno dell’apertura alla vita sociale e della sostenibilità: l’attitudine eco-friendly di Vestre si traduce nella progettazione di prodotti clima-neutrali e di lunga durata, in quanto capaci di resistere anche alle condizioni atmosferiche più estreme.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici