ARTLINE 82: serramento “a tutto vetro” sostenibile, flessibile e performante

Campo di impiego

Serramento a tutto vetro

Descrizione del prodotto

ARTLINE 82 è il serramento “a tutto vetro” in PVC sostenibile, flessibile e performante. Questa soluzione messa a punto da VEKA esalta l’eleganza degli edifici di ultima generazione donando luminosità agli ambienti interni. Dettaglio ARTLINE 82Il sistema finestra ARTLINE 82 è caratterizzato da una particolarità nella lavorazione che offre una serie di vantaggi:

  • Possibilità di realizzare l’estetica “tutto vetro” del foro serramento dall’esterno.
  • Maggiore entrata di luce naturale con possibilità di realizzare una sporgenza minimale del telaio anche sul lato basso rispetto al davanzale.
  • Design minimale e attraente per il mondo degli architetti.
  • Possibilità di applicare un profilo compensatore nel lato interno del telaio per ottenere complanarità con l’anta.
Serramento a tutto vetro
Serramento a tutto vetro ARTLINE 82

Per contro, il metodo di lavorazione determina dei limiti. Infatti, le porte con maniglia passante non sono realizzabili a causa della conformazione di anta e telaio e risulta necessario integrare determinati elementi dal sistema 82 mm.

Il telaio viene sempre fornito senza guarnizione di battuta che va inserita e lavorata manualmente negli angoli allungando i tempi di lavorazione rispetto ai sistemi convenzionali. Inoltre, l’inserimento di soglie e piantoni comporta lavorazioni particolari.

Massima eleganza con ARTLINE 82

ARTLINE 82 è il frutto di una attenta e innovativa progettazione del rapporto nodo telaio-anta.

Nello specifico il telaio avvolge completamente il profilo anta dall’esterno, generando un elemento che appare come se fosse un serramento a “tutto vetro”.

Serramento tutto vetro qualità VEKA
Massima eleganza e stile minimal

Questo impatto visivo può essere esaltato ulteriormente predisponendo in fase di posa specifici cassoblocchi che integrano completamente il telaio sui quattro lati e lo raccordano al filo del rivestimento esterno.

Ne risulta un’estetica pulita ed essenziale di solo vetro che renda la finestra una parte integrante dell’ambiente, senza interruzioni tra la superficie muraria e il vetro.

I profili sono realizzabili in massa bianca con possibilità di rivestimento, solo lato interno, in tutta la gamma colori VEKA, mentre la parte esterna dei profili telaio e dei traversi può essere rivestita con cartelline in alluminio.

È possibile realizzare tipologie portefinestre ad anta/ribalta con soglia ribassata di soli 20mm, completa di ogni accessorio per il completamento estetico e funzionale.

Caratteristiche tecniche

Il serramento “a tutto vetro” in PVC ARTLINE 82 è caratterizzato da:

  • Sistema da 82 mm con telaio fisso quasi totalmente isolabile
  • Trasmittanza termica fino a Uw = 0,67 W/(m²K) ottenuta in abbinamento a tripli vetri altamente isolanti con Ug 0,4 W/(m²K)
  • Altezza della battuta del vetro di 28 mm con riduzione dei ponti termici
  • Possibilità di vetraggio da 34 a 60 mm di spessore
  • Massima qualità VEKA in classe A con spessore delle pareti conforme alla norma DIN EN 12608

Consiglia questo prodotto ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a Finestra italiana su ARTLINE 82: serramento “a tutto vetro” sostenibile, flessibile e performante

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Altri prodotti

Notizie

Comunicati

Focus prodotti

La linea prodotti è inerente alle seguenti categorie



DEM inviate dall'azienda