Massimo benessere con il recuperatore di calore smart di VORTICE

VORTICE

VORTICE è costantemente impegnata nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate che permettono di migliorare il benessere degli spazi abitati e sposare i principi della sostenibilità. Ne è un chiaro esempio VORT HR 300 NETI IoT, il recuperatore di calore smart che ottimizza l’efficienza energetica degli edifici.

Massimo benessere con il recuperatore di calore smart di VORTICEI sistemi di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore assicurano una buona qualità dell’aria negli spazi indoor attraverso l’immissione di aria aspirata dall’esterno, opportunamente filtrata, e l’espulsione di aria viziata.

Questi sistemi sono dotati di aspiratori di ultima generazione, silenziosi e a basso consumo, che consentono anche il recupero dell’energia contenuta nell’aria di espulsione per poterla trasferire all’aria “nuova” immessa negli ambienti.

Si tratta di una tecnologia che genera molteplici vantaggi quali:

  • ottimizzazione dell’efficienza energetica degli edifici,
  • riduzione dei costi di riscaldamento e condizionamento,
  • risoluzione delle problematiche da umidità, condense, formazione di muffe e accumulo di inquinanti indoor,
  • miglioramento della classe energetica degli edifici con possibilità di accesso alle agevolazioni fiscali.

La VMC di VORTICE e gli sviluppi legati all’Internet of Things

VORTICE opera costantemente nell’ambito della ricerca e dello sviluppo di soluzioni sempre più in linea con le tecnologie legate all’Internet of Things, contribuendo al benessere delle persone attraverso prodotti che assicurano efficienza e migliorano l’aria che respirano.La VMC di VORTICE e gli sviluppi legati all’Internet of ThingsNe è un esempio VORT HR 300 NETI IoT, unità di ventilazione centralizzata a doppio flusso con  recupero di calore per installazione a parete che integra un modulo Wi-Fi permettendo la connessione al cloud e consentendo la gestione in modalità automatica.

Il sistema, attraverso una serie di sensori connessi via cloud, ha la capacità di modulare automaticamente la propria operatività in funzione delle concentrazioni dei tassi di umidità, CO2 e inquinanti all’interno dei locali.

VORT HR 300 NETI IoT può essere installato in locali residenziali e commerciali fino 180 mq ed è dotato di filtri  ePM10 50% (M5) e ISO Coarse 65% (G4) di facile accesso per le sostituzioni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti