FUNDERMAX: pannelli in HPL

Campo di impiego

pannelli in HPL

Descrizione del prodotto

Fundermax, azienda storica Austriaca, è specializzata da oltre 100 anni nella lavorazione di materie prime rinnovabili.

L’azienda pone particolare attenzione ai temi ambientali e si distingue per il sistema di management della qualità, dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro certificato TÜV conforme agli standard internazionali ISO 9001, ISO 14001, ISO 50001 e ISO 45001.

Kronstorf - realizzazione con Fundermax

I semi lavorati prodotti da Fundermax trovano applicazione in diversi settori: l’ambito alimentare, dell’interior design e quello dei materiali architettonici ne sono esempi.

L’autorevolezza del brand è riconosciuta a livello internazionale e identifica l’azienda fra le principali realtà che si occupano dello sviluppo di pannelli di alta qualità destinati al rivestimento di esterni, di facciate decorative e di superfici interne.

Materiali

La sigla HPL indica laminati termoinduriti ad alta pressione (HPL) secondo la norma EN 438-6 di tipo EDF, prodotti tramite presse per laminati grazie all’azione di alte temperature e pressione elevata.

I pannelli Fundermax assicurano un’efficace protezione dagli agenti atmosferici grazie all’impiego di resine acriliche poliuretaniche a doppio indurimento. Inoltre, la presenza di queste resine permette al prodotto di essere particolarmente indicato per rivestimenti di facciata estremamente duraturi.

Soluzioni

Max Compact Exterior è un pannello decorativo compatto (HPL). Viene fornito di serie con decoro su entrambi i lati e possiede nucleo  ignifugo e superficie resistente a luce e agenti atmosferici, grazie alla resina a doppio indurimento (reazione al fuoco EN 13501-1, B-s2, d0).

I pannelli sono la soluzione ideale per la realizzazione di sistemi di facciate ventilate efficienti e innovativi.  Si possono usare soli o in abbinamento ad altri materiali.

Disponibili in un’ampia palette cromatica, questi pannelli esaltano la personalità dell’edificio attraverso finiture ed effetti tattili e possono essere tagliati e installati con differenti profili e configurazioni. Lo speciale trattamento superficiale a doppio indurimento assicura la stabilità del colore.

Grazie alla capacità di mantenere inalterate nel tempo le proprie caratteristiche, i Max Compact Exterior  non richiedono interventi di verniciatura, manutenzione o copertura protettiva.

Inoltre, l’alta omogeneità e densità, fa sì che essi siano resistenti agli urti e, al tempo stesso, facilmente lavorabili.

Consiglia questo prodotto ai tuoi amici

download allegati

 

Richiedi informazioni a Alpewa su FUNDERMAX: pannelli in HPL

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Altri prodotti

Comunicati

La linea prodotti è inerente alle seguenti categorie

Coperture
    Rivestimenti per esterni
      Sistemi di facciata