Hager: nuovi standard di protezione con gli interruttori aperti hw+

Hager Bocchiotti

Hager inaugura una nuova era per i dispositivi di protezione. Grazie a un’esperienza decennale e un’attenzione costante alle esigenze dei clienti, Hager è fra i pochi produttori di materiale elettrico nel mondo a possedere le capacità produttive e il know-how tecnologico necessari allo sviluppo e alla produzione di interruttori di protezione aperti fino a 4000 A.

A cura di:

hw+

La serie hw+, testata IEC, nasce per soddisfare le complesse esigenze dei contesti commerciali e del terziario, assicurando loro massima protezione in dimensioni contenute ed esperienza di utilizzo ottimale.

La gamma è progettata per impianti a bassa tensione fino a 690 V Ue e 1000 V Ui, e include numerose funzioni di protezione contro cortocircuiti, guasti a terra e guasti da sovraccarico. 

La sicurezza dell’utente e la continuità di servizio, fondamentali in edifici quali ospedali, università, hotel, centri commerciali e direzionali dove l’alimentazione elettrica è imprescindibile, sono sempre garantite.

La proposta Hager consente di scegliere tra 3 serie, con diverse correnti nominali e poteri di interruzione. È inoltre possibile optare fra lo sganciatore sentinel, che offre una protezione flessibile (LI, LSI e LSIG), o lo sganciatore sentinel Energy, che coniuga una protezione avanzata (LSI e LSIG) con funzioni di misura e comunicazione.

Gli interruttori aperti hw+ hanno un design ergonomico e compatto, pensato per agevolare l’installazione sia in versione fissa che estraibile all’interno di quadro evo, e sono personalizzabili: è disponibile infatti un pacchetto completo di accessori, che può essere integrato durante la configurazione o successivamente, aprendo il sistema a nuove funzionalità.

Oltre alle ottime prestazione e all’ampia versatilità, la gamma mette a disposizione degli utenti dei dispositivi di protezione tecnologicamente avanzati, sicuri e facili da usare.

Grazie al configuratore web hw+ è possibile impostare l’interruttore in base alle proprie esigenze con semplicità, sfruttando regole di associazione che permettono di risparmiare tempo nella configurazione.

Tramite il software Hagercad si può poi velocizzare la creazione e preventivazione del quadro con all’interno gli interruttori aperti hw+, verificando che sia conforme alla norma IEC 61439.

Inoltre, il funzionamento e la messa in servizio degli interruttori aperti hw+ possono essere testati con Hager Power setup. Fra le principali funzioni del software ci sono: l’importazione dei valori di protezione tramite l’interfaccia con Hagercad, la generazione di report di collaudo e di messa in servizio e la visualizzazione della cronologia degli eventi.

In abbinamento allo sganciatore sentinel Energy è disponibile l’app Hager Power touch, tramite cui monitorare l’impianto ed eseguire il comando di chiusura o apertura da una distanza di sicurezza.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti