VORT HR300 NETI IoT: recuperatore di calore e VMC

Descrizione del prodotto

Tra i recuperatori di calore più innovativi, il VORT HR300 NETI IoT,si distingue per la sua tecnologia avanzata. Frutto della ricerca e dello sviluppo di VORTICE, questo innovativo prodotto si presenta come un’unità di ventilazione controllata centralizzata a doppio flusso, dotata di recupero di calore e progettata per installazioni sia a parete che a pavimento.

VORT HR 300 NETI IoT

Vantaggi dell’utilizzo di un recuperatore di calore 

Un recuperatore di calore preleva l’energia contenuta nell’aria espulsa dagli ambienti interni, trasferendola all’aria fresca immessa dall’esterno. Questo processo avviene attraverso uno scambiatore di calore integrato nel sistema VMC, che recupera l’energia termica dell’aria in unscita e la utilizza per preriscaldare o raffreddare l’aria in ingresso.

L’installazione di un recuperatore di calore comporta diversi benefici:

  • Efficienza energetica: recuperando il calore dall’aria espulsa, il sistema riduce il fabbisogno energetico dell’edificio, con un risparmio sui costi.
  • Miglioramento della qualità dell’aria: la VMC con recupero di calore garantisce un costante ricambio d’ria, riducendo la presenza di umidità, condensa e inquinanti indoor.
  • Sostenibilità ambientale: riducendo il consumo energetico complessivo, il recuperatore di calore contribuisce a diminuire l’impatto ambientale e può supportare l’ottenimento di incentivi fiscali e certificazioni energetiche.

Funzioni di VORT HR 300 NETI IoT di VORTICE

Caratteristiche del recuperatore di calore VORT HR 300 NETI IoT

VORT HR 300 NETI IoT è l’esempio emblematico di come la tecnologia dell’ Internet of Things (IoT) possa apportate dei cambiamenti al comfort abitativo; grazie al Wi-Fi integrato, il sistema è connesso al cloud, permettendo una gestione automatica e intelligente della ventilazione.

I sensori connessi, come BRA.VO S, monitorano costantemente i livelli di umidità, CO2 e altri elementi inquinanti, modulando automaticamente il funzionamento del sistema in base a scenari predefiniti, facilmente personalizzabili tramite app.

Prestazione e affidabilità 

Il recuperatore di calore presenta due motori EC (brushless) montati su cuscinetti a sfere, che garantiscono un’elevata efficienza e silenziosità; ogni motore è associato a una girante centrifuga a pale avanti che permette di impostare fino a tre velocità differenti a seconda delle esigenze dell’ambiente. Inoltre è disponibile anche una versione con scambiatore entalpico, ideale per garantire un ulteriore risparmio energetico.

L’unità di ventilazione si adatta facilmente ad ambienti residenziali che commerciali fino a 180 m², rendendola una soluzione versatile, è dotato inoltre di filtri ePM10 50% (M5) e ISO Coarse 65% (G4) facilmente interscambiabili con garanzia di 2 anni.

Consiglia questo prodotto ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a VORTICE su VORT HR300 NETI IoT: recuperatore di calore e VMC

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Altri prodotti

Approfondimenti

Comunicati