Porte TRELINEA: l’operatore FLEX raggiunge 5 milioni di manovre nel test di durabilità

TRELINEA

TRELINEA annuncia con orgoglio che le proprie porte hanno superato cinque milioni di cicli di apertura e chiusura nel test di durabilità.

La porta automatica TRELINEA è stata consegnata all’area di test dell’ente certificatore, presso la quale sono state eseguite e superate con successo le valutazioni previste dalla norma UNE-EN 16361.

A cura di:

FLEX

Per poter essere utilizzata come uscita di sicurezza, ogni porta deve necessariamente superare diversi tipi di test, fra i quali vi è quello di durabilità.

La verifica consiste nel raggiungimento di 1 milione manovre, con la conclusione di 4 cicli di apertura e chiusura al minuto, eseguite in maniera ininterrotta e senza che vi sia necessità di manutenzione.

La prova svolta sull’operatore FLEX di TRELINEA ha interessato la porta con sistema di sfondamento, due ante mobili, due ante fisse e doppio motore.

Dopo essere stata montata sul baco di prova, l’automazione è stata posta in collegamento con uno strumento che fornisce il segnale di apertura e di chiusura alle ante scorrevoli. La soluzione TRELINEA ha attestato un completamento del ciclo nell’ottimo tempo di 10 secondi, superando quando richiesto dal test.

La porta ha infatti effettuato 6 manovre al minuto anziché le 4 previste per il superamento della valutazione, implicando dunque anche un maggior impegno e sforzo da parte del motore e dei componenti mobili.

L’esito positivo dell’esame con il superamento del milione di manovre ha consentito a TRELINEA di ottenere la certificazione di durabilità secondo la norma di prodotto UNE-EN 16361, che stabilisce i requisiti e gli standard di sicurezza nell’uso delle porte automatiche.

Conseguita la certificazione, TRELINEA ha lasciato in funzione la propria porta sottoposta a verifica, raggiungendo i 5 milioni di manovre.

Grazie all’aumento della velocità di apertura e chiusura, l’importante traguardo è stato riportato in soli 578 giorni, sollecitando maggiormente l’automazione ma dimostrando così l’eccellenza dell’operatore per porte automatiche FLEX in termini di resistenza e funzionamento.

Il risultato attestato da TRELINEA conferma la qualità dei materiali impiegati nella realizzazione dei prodotti proposti. L’alto livello raggiunto dalle automazioni dell’azienda è frutto di un continuo aggiornamento, unito al lavoro di una squadra competente e allo sviluppo di tecnologie all’avanguardia.

TRELINEA, orgogliosa del riconoscimento ricevuto, prosegue nel suo impegno a fornire soluzioni di qualità, in grado di soddisfare efficacemente le richieste dei clienti. Inoltre, non si ferma con il test, così da scoprire quale numero di manovre è in grado di raggiungere con la propria porta automatica.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda