I vantaggi Sismocell anche per le polizze “Cat Nat”

Sismocell

Tutelare le strutture produttive dai danni causati da un terremoto significa assicurare continuità operativa nell’immediato, ma anche risparmiare sui premi delle assicurazioni contro le catastrofi naturali.

Per tutte le aziende, sarà infatti necessario stipulare entro il 31 dicembre 2024 delle polizze Cat Nat, le cui tariffe saranno stabilite dalle compagnie anche in base ai rischi specifici di ogni sito produttivo. 

Con Sismocell anche le polizze “Cat Nat” diventano più convenienti.

A cura di:

Dispositivi Sismocell

Sismocell è specializzata nella fornitura di sistemi antisismici per la riduzione del rischio sismico nelle strutture prefabbricate esistenti, in particolare di contesto industriale. Fra le soluzioni proposte, Sismocell commercializza i dispositivi antisismici dal funzionamento a fusibile dissipativo SismoCell (collegamenti trave-pilastro) e SismoBox (collegamenti trave-elementi di copertura).

Ultima novità dell’azienda è SismoShock: una soluzione che stabilisce connessioni tra i pannelli di tamponamento e gli elementi in cemento armato della struttura, impedendo il distaccamento dei pannelli in caso di sisma. Questo prodotto completa la gamma di dispositivi Sismocell progettati per la realizzazione di connessioni dissipative negli edifici prefabbricati, andando così a coprire tutte le tipologie di collegamento.

I dispositivi Sismocell forniscono una risposta efficace alla richiesta di affidabilità delle attività commerciali o produttive, e richiedono interventi poco invasivi e poco dispendiosi. Inoltre, per effettuare le opere non è necessario interrompere l’attività lavorativa

Assicurazione anti catastrofe: l’obbligatorietà per le imprese

L’introduzione di sistemi pensati per rendere sicure le strutture costituisce ora una nuova opportunità, in quanto consentirà di poter beneficiare di tariffe assicurative più convenienti.

Infatti, come stabilito dalla Legge di bilancio 2024 (Articolo 1, commi 101-111 “Misure in materia di rischi catastrofali”), entro la fine del 2024 tutte le imprese con stabile organizzazione in Italia dovranno obbligatoriamente assicurarsi contro le catastrofi naturali.

L’obiettivo è quello di fornire tutela all’economia dei territori, prevedendo una copertura assicurativa commisurata al rischio. In ambito sismico, questo si declina nella stipula di polizze personalizzate e premio stabilito in base al rischio specifico di ciascuna azienda. 

Si tratta dunque di una preziosa occasione per predisporre interventi di messa in sicurezza sismica, particolarmente necessari di un territorio come il nostro, quasi interamente a rischio sismico. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda