Advertisement Advertisement



Al BAU i sistemi di posa all’avanguardia di Progress Profiles

Progress Profiles

Progress Profiles partecipa al BAU 2025 di Monaco, il Salone Internazionale di Architettura, Materiali e Sistemi.

L’azienda, fra le principali nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e sistemi di posa, presenta soluzioni per interni ed esterni all’avanguardia.

A cura di:

Al BAU i sistemi di posa all'avanguardia di Progress Profiles

Molte le soluzioni che i visitatori potranno trovare presso lo stand 421. Fra queste, anzitutto PRODESO® DRAIN 4 SYSTEM e PRODESO® DRAIN 8 SYSTEM.

Progettate rispettivamente per gli spazi interni ed esterni, evitano il rischio di inconvenienti in fase di progettazione, consentendo di posare correttamente lastre ampie in qualsiasi ambiente. Le membrane brevettate dei due sistemi permettono il drenaggio e l’impermeabilizzazione del massetto, facendo sì che l’asciugatura dell’adesivo sotto la piastrella avvenga rapidamente. 

Per la salvaguardia di terrazzi e balconi Progress Profiles porta invece PROTERRACE DOUBLE DRIP: un profilo perimetrale in alluminio che, caratterizzato da un doppio gocciolatoio, assicura un perfetto deflusso delle acque in abbinamento a PRODESO® DRAIN 8 SYSTEM.

Sempre per gli spazi outdoor è disponibile anche PROSUPPORT TUBE SYSTEM, grazie al quale creare pavimentazioni sopraelevate in modo semplice e veloce, senza necessità di demolire o rimuovere quelle sottostanti.

PROLEVELING SYSTEM e PROLEVELING WEDGE SYSTEM sono invece le proposte per tenere sotto controllo l’allineamento delle piastrelle. I due prodotti assicurano numerosi vantaggi e includono livellatori con diverse colorazioni.  

Fra le soluzioni per l’ambiente bagno Progress Profiles propone invece PROSHOWER SYSTEM: permette di realizzare docce a filo pavimento impeccabili, ed è disponibile nelle versioni LINEAR, CENTRAL o con vasca per scarico a parete.

Il sistema conta diversi elementi, fra cui il pannello PROSHOWER PANEL e la canalina di raccolta PROSHOWER BASE L PRO in acciaio inox con sifone orientabile a 360° e facilmente ispezionabile. La membrana impermeabilizzante PROFOIL PRO permette infine un’installazione semplice e veloce e un’adesione ai rivestimenti ottimale. 

Nel campo della riqualificazione degli spazi indoor, settore in cui l’attenzione ai dettagli è fondamentale, Progress Profiles presenta infine STONE LINE, una gamma di finiture in grado di restituire effetti materici dal mood contemporaneo, che si armonizzano con gli stili d’arredo più ricercati e innovativi. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Promultifix System

Progress Profiles

Promultifix System

TOP per raccordare pavimenti a livelli diversi, coprire giunti, unire pavimenti allo stesso livello o rifinire il perimetro delle pavimentazioni