Albo degli esperti in innovazione tecnologica

È stato pubblicato sulla g.u. n. 153, in data 4 luglio 2006, il Decreto ministeriale che istituisce presso il Ministero dello Sviluppo Economico l’Albo degli esperti in innovazione tecnologica, al fine di disporre di specifiche professionalità in materia di ricerca e di sviluppo precompetitivo e valorizzazione dell’innovazione, per la valutazione ex ante, in itinere ed ex post dei progetti di innovazione tecnologica presentati ai sensi del citato articolo della legge n. 46/1982 che ha istituito il Fondo per l’innovazione tecnologica.

Soggetti ammissibili
Possono partecipare alla selezione i soggetti appartenenti ad una delle seguenti categorie:
– professori universitari di ruolo;
– dirigenti di ricerca o primi ricercatori degli enti pubblici di ricerca;
– altri soggetti in possesso di alta qualificazione e di documentata esperienza tecnico scientifica, almeno decennale nella valutazione e gestione della ricerca.

Presentazione delle domande
– ciascun candidato può presentare domanda per l’inserimento nell’albo, indicando le aree di competenza.
– le domande possono pervenire al Ministero a partire dal 4 luglio 2006 (senza scadenze) compilando un apposito modello.
– le domande devono essere correlate da un curriculum.
– le domande compilate e sottoscritte devono essere inviate mezzo raccomandata al Ministero.

Costituzione e aggiornamento dell’Albo
Gli esperti già iscritti nell’Albo MIUR degli esperti in innovazione, previa richiesta e di diritto, possono transitare per i relativi settori e comparti di competenza, nel costituendo elenco degli esperti del Ministero delle Attività Produttive.
Per lo spostamento è necessario compilare l’apposita domanda che deve essere inoltrata entro e non oltre 60 giorni dalla data di pubbicazione sulla Gazzetta Ufficiale (la data di pubblicazione del decreto sulla g.u. è il 4 luglio 2006).

Per scaricare il decreto e gli allegati di riferimento in PDF
clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.sistemadesignitalia.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

NORME e LEGGI

Le ultime notizie sull’argomento