Composito elastico per protezione costiera

Il composito viene prodotto mescolando due componenti liquidi dello speciale poliuretano sintetico direttamente in fase di posa. La miscela viene poi mescolata con la ghiaia. Essendo il materiale parzialmente elastico, protegge le fondazioni a scogliera dalla forza dell’impatto delle acque, in quanto le cavità connesse tra loro tra le pietre ne assorbono l’energia, mentre invece strati solidi e rigidi, realizzati con i leganti standard, cemento o asfalto, possono spesso essere distrutte dalle onde. Pietre di differenti misure possono essere agglutinate in vari spessori, rendendo il composito indicato anche per applicazioni riguardanti design di interni ed allestimenti fieristici.
Codice MC: 6153-01

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento