Edifici costruiti con pannelli sandwich

La Metecno, particolarmente sensibile ai problemi del Sociale, da il meglio di sé nel miglioramento delle condizioni di vita di noi tutti.
E’ stata infatti l’unica azienda che si è resa disponibile a fornire gratuitamente materiali ai Pronto Soccorso degli Ospedali; la Metecno appoggia i progetti finalizzati al miglioramento delle condizioni di vita dei poveri dell’Africa, dell’Asia e del Sud America; progetta la costruzione di scuole a basso costo in modo da consentire a tutti un livello d’istruzione adeguato, fornendo pannelli sandwich; una soluzione poco costosa, sicura ed efficace.
La costruzione degli edifici, molto leggeri – perché costruiti utilizzando esclusivamente pannelli antisismici termofonoisolanti – avviene con grande rapidità.
I fabbricati sopportano enormi carichi di peso e possono essere smontati ed eventualmente riassemblati altrove, il tutto a prezzi molto competitivi.

Il Gruppo Metecno è stato fondato a Milano nel 1960, con la costituzione di una piccola azienda d’ingegneria denominata Metallotechnica Italiana s.n.c.
In seguito a numerosi piani d’espansione programmati per il Gruppo, nel mese di ottobre del 1971 ha preso vita una nuova impresa: la “holding” olandese METECNO INTERNATIONAL BV. Nel corso del primo anno d’attività, il fatturato del Gruppo è stato di soli 6,2 milioni di fiorini olandesi mentre nel 2002 tale cifra ha raggiunto i 926 milioni di fiorini. Tale risultato è stato ottenuto grazie alla crescita dell’azienda a partire dal suo interno, ma è anche il frutto di una serie di importanti acquisizioni che hanno consentito alla Metecno di diventare leader di settore.

Per ulteriori informazioni
www.metecno.com

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento