Klima, la prima cappa con all’interno un potente climatizzatore

La cappa Klima è un vero e proprio prodotto ibrido destinato a rivoluzionare il modo di concepire e vivere la cucina: alla tradizionale funzione aspirante si aggiunge quella di rinfrescare e purificare efficacemente l’aria e, grazie alla pompa di calore, di riscaldare l’ambiente durante il periodo invernale.
Affidandosi alla tecnologia Olimpia Splendid, Faber ha scelto la garanzia di un’esperienza pluridecennale di un’azienda che ha fatto della climatizzazione d’avanguardia la propria bandiera. Come nel caso di Unico, Issimo,Bi2 e Mimetico, Olimpia Splendid ha nel proprio DNA lo studio e la realizzazione di prodotti innovativi ed user friendly, in grado di anticipare le esigenze del consumatore.
Vero esempio dell’eccellenza Made in Italy, la cappa Klima nasce per rispondere alla rinnovata centralità dell’ambiente domestico più amato dalle famiglie italiane: la cucina è tornata infatti ad essere la vera protagonista della casa, creando l’esigenza di combinare fra loro diversi elettrodomestici per motivi funzionali, di spazio e di risparmio energetico.
La cappa Klima non è solo innovativa, ma anche “pulita”, capace davvero di rivoluzionare la fruizione della cucina. Inoltre la nuova cappa Klima è anche al servizio del risparmio energetico e dell’ambiente.
Il prodotto, infatti, oltre ad essere in classe A di efficienza, è già stato progettato in previsione di una futura “versione eco-friendly”, che grazie a un rivoluzionario sistema di recupero delle fonti di calore sarà in grado di garantire un ulteriore risparmio energetico.
Destinata a tracciare un nuovo trend di mercato e a segnare un definitivo spartiacque nel settore, la rivoluzionaria cappa Klima è stata disegnata dallo studio di architettura King e Miranda.
Oltre alle performance di utilizzo sorprendenti, Klima è comoda e semplicissima da pulire grazie ai filtri interni lavabili e alle componenti facili da smontare. Inoltre garantisce il massimo comfort anche per quanto riguarda la fase di installazione: mentre lo split esterno viene posizionato come un normale condizionatore, lo split interno rimane perfettamente integrato nella sua struttura. Nel corpo della cappa sono integrate ventola e batteria per l’aria calda e fredda, a tutto vantaggio dello spazio, della funzionalità e dell’estetica.
Frutto delle migliori tecnologie presenti sul mercato, la cappa Klima è disponibile in due misure, 90 o 120 cm, in modalità sia aspirante che filtrante e, oltre alla possibilità di installazione a parete, presto potrà essere anche a isola o integrata nel pensile.

KLIMA: Caratteristiche tecniche
– Finitura: acciaio inox/ acciaio inox e verniciato nero
– Dimensioni: 90, 120 cm parete.
– Comandi cappa: elettronici soft touch in acciaio inox
– Illuminazione: faretti
– Filtri: antigrasso autoportanti lavabili in lavastoviglie
– Sistema di aspirazione: perimetrale con esclusivo pannello “high capture”
– Diametro in uscita: 150-120 mm
– Efficienza: Classe A

Plus tecnologici condizionatore
Telecomando con display
Tutte le funzioni del condizionatore sono controllate tramite un telecomando di nuova generazione con forme ergonomiche e pulsanti di semplice ed immediato utilizzo.
Grazie ad un display di grandi dimensioni e ad una logica di comando intuitiva l’accesso alle principali funzioni è facile ed immediato.
Ecologia e risparmio energetico in classe A
KLIMA, grazie all’ottimizzazione del circuito frigorifero e all’impiego di componenti ad elevata efficienza, garantisce alte prestazioni e risparmio energetico. Rispetta anche l’ambiente utilizzando il gas refrigerante ecologico R410A, non nocivo per l’ozono.
Comfort
KLIMA ha una funzione auto che controlla automaticamente temperatura ed umidità ottimizzandoli.
Doppio sensore di temperatura
Per garantire sempre la temperatura ideale in ogni punto dell’ambiente KLIMA può utilizzare il sensore di temperatura a bordo cappa o il sensore sul telecomando, permettendo così di bilanciare il funzionamento anche in ambienti di grandi dimensioni.
L’unità esterna
E’ realizzata in ABS garanzia di qualità, di durata nel tempo e di resistenza agli agenti atmosferici ed alla corrosione.
Il peso particolarmente contenuto, inoltre, facilita le operazioni di installazione e semplifica l’attività di manutenzione.
Caratteristiche tecniche condizionatore
Capacità di raffreddamento :10.000 Btu/h
Capacità di riscaldamento: 10.000 Btu/h
Potenza (elettrica) assorbita (raffreddamento): 860 W
Potenza (elettrica) assorbita (riscaldamento): 810W
Efficienza energetica in raffreddamento EER= 3,23 (classe A)
Efficienza energetica in riscaldamento COP= 3,61 (classe A)
Refrigerante: R410A
Diametri delle tubazioni di collegamento: 1/4 “e 3/8”

Per ulteriori informazioni
www.olimpiasplendid.it

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento