Sottili fogli di laminato semi-rigido in fibra di carbonio intessuta utilizzati per applicazioni decorative. Un gamma di fibre ad alte prestazioni tra cui fibre in carbonio, Kevlar®, poliestere ad alta tenacitเ e fibre di vetro, lavorate diagonalmente in tessuti sottili e laminate con pellicole polimeriche trasparenti e dure. I fogli cos์ ottenuti sono disponibili in spessori variabili da 0,4 a 3,1 mm (0.015 – 0.122 in) in dimensioni massime di 122 x 244 cm (4 x 8 ft). Il colore viene determinato dal tipo di fibra utilizzata: le fibre di carbonio sono nere, le Kevlar® sono gialle, le fibre di vetro sono trasparenti e possono essere alluminizzate per ottenere una colorazione argentea, le fibre in poliestere sono disponibili in blu e rosso. I fogli possono essere dotati di retro adesivo o prodotti in pannelli “sandwich” con centro in schiuma leggera, a nido d’ape o balsa. Applicazioni correnti sono per pannelli architettonici laminati decorativi, salvaschizzi per lavelli e simili, inserti per mobili e scaffalature, cartellonistica. Tale prodotto pu๒ inoltre essere usato per la realizzazione di banconi da lavoro o per pavimentazioni ad uso residenziale.
Codice materiale: MC# 5150-01
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Chiunque può navigare liberamente all’interno del database, con una visualizzazione parziale di informazioni, e attraverso un’interfaccia leggera e immediata, di taglio blog, grazie al nuovo sito internet www.materialconnexion.it
Agli abbonamenti annuali, online e onsite, è data la possibilità di acquistare crediti per visualizzare le singole schede di materiali, complete di tutte le informazioni. Le nuove modalità di accesso sono valide esclusivamente per l’utenza italiana.
Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici
Commenta questo approfondimento