OLED, il nuovo concept design di AGC

OLED – Luminous Touch Concept è la nuova fonte luminosa completamente integrata al vetro, che AGC Glass Europe propone in anteprima mondiale alla mostra Perspectives, fra le iniziative organizzate da “Belgium is Design”, alla Triennale di Milano dal 17 al 22 aprile 2012, dove sono esposti alcuni dei pezzi di design più innovativi e recenti sviluppati da designer belgi.
La sorgente di luce OLED è dotata di tecnologia switch. L’interruttore luminoso galleggia nel vetro, senza alcun collegamento visibile.
Sfiorando l’interruttore OLED-up il vetro s’illumina in base al livello di regolazione.

Danny Venlet, con la collaborazione di AGC, ha ideato un oggetto di grande impatto visivo e sensoriale di semplice utilizzo e con un’infinita varietà di applicazioni, che sfruttano i vantaggi decorativi e funzionali della combinazione OLED+vetro AGC. Specchi, vetri decorativi per l’allestimento e l’arredamento, vetro architettonico, vetro per elettrodomestic e per il settore automobilistico, possono assumere una luce nuova.
OLED anticipa l’illuminazione del futuro.
E’ fra le tecnologie più innovative riguardo a basso consumo energetico e durabilità nel tempo.

AGC Flat Glass Italia è presente presso lo stand Fiam (Pad. 7, Stand C19), al Salone Internazionale del Mobile 2012, Fiera Milano-Rho, con Linea Azzurra ® e Mirox 3G® prodotti nello stabilimento di Cuneo.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento




Articolo realizzato in collaborazione con ...