Pannelli in materiale plastico rinforzato con GRP

Si tratta di pannelli costituiti da una struttura in materiale plastico rinforzato con fibra di vetro (GRP), la cui superficie è formata da polvere di roccia naturale legata da resine di alta qualità. Lo spessore medio del materiale è compreso tra 4,8 e 6,4 mm (0,19 e 0,25 in) e il prodotto è disponibile sotto forma di pannelli piani, elementi ad arco, a colonna e modanature. Il formato standard dei pannelli misura 132 x 330 cm (52 x 130 in). Il materiale possiede la medesima durezza del laminato plastico, non ha azione corrosiva, è termoisolante, protegge dai raggi UV e resiste agli agenti atmosferici. È inoltre conforme ai requisiti di appartenenza alle Classi M1 / M3 di protezione dal fuoco e non va soggetto ad espansioni o restringimenti. I pannelli possono essere agevolmente rimossi e si prestano ad essere avvitati su qualsiasi superficie attaccabile con semplici strumenti come smerigliatrici ad angolo, seghe a gattuccio o seghe circolari. Le applicazioni comprendono rivestimenti per interni ed esterni in alberghi e centri termali, esposizioni presso punti vendita e finiture per esercizi commerciali. Utile anche come rivestimento per il calcestruzzo.

Codice materiale: MC# 6487-01

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Chiunque può navigare liberamente all’interno del database, con una visualizzazione parziale di informazioni, e attraverso un’interfaccia leggera e immediata, di taglio blog, grazie al nuovo sito internet www.materialconnexion.it

Agli abbonamenti annuali, online e onsite, è data la possibilità di acquistare crediti per visualizzare le singole schede di materiali, complete di tutte le informazioni. Le nuove modalità di accesso sono valide esclusivamente per l’utenza italiana.

Pannelli in materiale plastico rinforzato con GRP
Pannelli in materiale plastico rinforzato con GRP 1

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento