Pannello decorativo fresato

Le articolate texture superficiali così create fanno sì che gli effetti di luce e le ombreggiature siano fortemente determinati dalla distanza e dall’angolazione del punto di osservazione.

Il formato massimo dei pannelli è 300 x 120 cm (118 x 47 in); colorazioni e motivi su misura sono disponibili a fronte di ordini minimi di 200 metri lineari (220 yd). Il materiale può essere fornito sia come rivestimento per pareti completamente assemblato, sia come pannellatura per la creazione di pareti divisorie interne.

Sono inoltre disponibili versioni fonoassorbenti dei pannelli, destinate al rivestimento di pareti e soffitti. Le applicazioni includono il design di interni di alta gamma e la realizzazione di arredi, complementi e pannelli acustici.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento