Piastrella Ghiaccio

In questo modo il vetro aderisce alle piastrelle senza necessità di collanti. Il succedersi delle fasi di raffreddamento e riscaldamento creano l’effetto “ghiaccio” sulla superficie del vetro.

Le piastrelle resistono bene all’abrasione e alla temperature e si prestano all’ utilizzo all’aperto. Esistono varie opzioni cromatiche, determinate dal colore della base in ceramica. Le dimensioni standard delle mattonelle sono 10 x 10, 15 x 15 e 20 x 20 cm (3,9 x 3,9, 5,9 x 5,9, e 7,9 x 7,9 in), ma formati diversi sono disponibili a richiesta. Sui pezzi destinati all’utilizzo in esterni sono applicati speciali rivestimenti con funzione protettiva nei confronti degli agenti atmosferici.

Fra le applicazioni più comuni figurano il rivestimento di pareti, pavimenti, bagni e superfici sia verticali sia orizzontali, e la realizzazione di arredi per giardini e altre ambientazioni all’aperto.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento