Piastrelle in ceramica pressate a secco

Piastrelle che incorporano in modo permanente nella superficie un agente antibatterico.

Si tratta di piastrelle ad alte prestazioni, il cui rivestimento a base di argento esercita la propria spiccata azione antimicrobica e antimicotica per l’intero ciclo di vita del prodotto, senza alcuna emissione di VOC. Le mattonelle vengono create per mezzo di una pressa idraulica e quindi cotte alla temperatura di 1240˚ C (2264˚ F). Prodotte in formati compresi fra 4 x 4 cm (1,6 x 1,6 in) e 20 x 20 cm (7,8 x 7,8 in), sono proposte in due linee: “Industrial” e “Historical”. La linea “Industrial” include 39 colori e 10 diverse superfici dotate di proprietà antiscivolo., mentre la linea “Historical” è composta da elementi di 14 colori nelle forme quadrata, rettangolare, esagonale, esagonale allungata e ottagonale. Anche in questo caso sono disponibili varie opzioni per quanto riguarda la struttura della superficie, fra cui bordi profilati. 16 fra le piastrelle hanno forma quadrata, 3 ottagonale e 3 esagonale. Le opzioni di personalizzazione riguardano i colori e il disegno. Test riguardanti l’efficacia dell’azione antibatterica contro Escherichia coli (E. coli, DSM 498), Staphylococcus aureus (infezione da stafilococco, ATCC 6538), Pseudomonas aeruginosa (polmonite, sepsi, infezione dei tessuti molli, DSM 1117) e Candida albicans (un lievito, DSM 1386) mostrano una riduzione di oltre il 99%, con un valore logaritmico ≥ 2. Le applicazioni includono il rivestimento di pavimenti, pareti e soffitti in interni ed esterni.

MC# 6286-02

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito www.materialconnexion.com

Piastrelle in ceramica pressate a secco
Piastrelle in ceramica pressate a secco 1

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento