Piastrelle per pavimentazioni in vetro e metallo

La superficie superiore in vetro è trasparente, con imperfezioni minime sul lato che aderisce al metallo. Sono disponibili due spessori indicati per superfici calpestabili: 11 mm (0,43 in) per pavimenti flottanti e 31 mm (1,22 in) per pavimentazioni sopraelevate.

Le lastre con spessore 21 mm (0,827 in) sono indicate per top e scale e sono disponibili con bordi a testa quadra, filo mezzo toro e toro. Per l’applicazione delle piastrelle su pavimentazioni, le cui dimensioni standard delle piastrelle sono 100 x 100, 300 x 300 e 600 x 600 mm (3,94 x 3,94; 11,81 x 11,81 e 23,6 x 236 in), è consigliata la posa su materassino gommoso con siliconatura delle fughe.

Il vetro può essere trattato per aumentarne la resistenza allo scivolamento; il getto d’acqua è indicato per tutte le operazioni di taglio. Le piastrelle sono utilizzate per pavimentazioni, scale, pareti e come superfici orizzontali

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento