Resine gommose

Linea di elastomeri durevoli prodotti utilizzando fino al 70% di risorse annualmente rinnovabili.
Le resine gommose rappresentano un’alternativa agli elastomeri termoplastici (TPE) a base di stirene: il loro contenuto in materiale riciclato varia fra il 63 e il 70%, con livelli di durezza compresi fra 40 e 70 gradi sulla scala Shore A. Le resine sono proposte in versioni traslucide ma non trasparenti, e sono conformi alle direttive REACH, RoHS, ELV e WEEE in merito a livelli di tossicità e conclusione del ciclo di utilizzo. Le applicazioni comprendono apparecchiature sanitarie, sacche per endovenose, tubi medicali, trasporto e conservazione di farmaci, tappi e guarnizioni, giocattoli e articoli per l’infanzia, attrezzi per il giardinaggio, articoli per pittura, dispositivi elettronici palmari e portatili, involucri esterni per attrezzature per ufficio, casalinghi, elettrodomestici e articoli sportivi.
MC 0186-06

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito
www.materialconnexion.com

Resine gommose
Resine gommose 1

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento