Sistemi di oscuramento

C/S Group Italia fa parte del gruppo C/S, fondato nel 1947 negli Stati Uniti importante azienda a livello mondiale nella produzione di protezioni murali (paracolpi, paraspigoli, corrimano), di zerbini ad alte prestazioni e di coprigiunti di dilatazione.
Presente sul mercato italiano da più di 10 anni, C/S Group Italia ha acquisito una fama nazionale per la tecnica e il design per interni, grazie ad una collaborazione attiva con gli architetti e gli ingegneri e grazie, soprattutto ad un’efficiente rete commerciale di agenti, presente sulla maggior parte del territorio italiano.
L’azienda da anni, ha rivolto tutti i propri sforzi e impegnato risorse umane e finanziarie, per apportare un contributo e costante aggiornamento tecnologico dei processi produttivi, per l’ottimizzazione del processo di realizzazione del prodotto in modo da soddisfare completamente le esigenze produttive e qualitative.
Proprio seguendo questa teoria è stata creata la linea di protezione solare Airfoil®.
Le lame C/S Airfoil®, aggiungono infatti al risparmio di capitale, spazio ed energia, il vantaggio di una robusta protezione contro sfondamenti e vandalismi per i piani più bassi e di una riduzione dei livelli di rumore ambientale nei centri cittadini.

Applicazioni orizzontali
Per le realizzazioni orizzontali le caratterisitiche delle lame C/S Airfoil® mostrano la loro potenzialità.
Lucide linee orizzontali si integrano armonicamente nell’architettura di un edificio e sottolineano l’aspetto della facciata.
Inoltre la scanalatura orizzontale delle lame riduce in modo efficiente il surriscaldamento degli ambienti interni provocato dall’irraggiamento diretto del sole, migliorando cosi in modo significativo l’atmosfera interna e riducendo la necessità di raffreddamento.

Applicazioni verticali
Come schermo protettivo efficace per edifici e facciate orientati in esposizione est-ovest, o per donare note decorative, o per rivestire facciate o parti di edificio, o per garantire una robusta protezione contro sfondamento e vandalismi: non vi sono limiti alla molteplicità di applicazioni ed alle possibilità di disposizione delle lame C/S Airfoil® soprattutto nel senso verticale.

Applicazioni sporgenti
Le lame C/S Airfoil®, utilizzate come sistema di ombreggiatura sporgente, costituiscono un elemento funzionale e decorativo di un edificio e offrono una notevole durata nel tempo.
L’ampio assortimento di lame, che possono essere laccate o anodizzate con colori stabili, consente innumerevoli varianti di montaggio e progettazione ed armonizza funzionalità, forma e colore.
L’alluminio assai resistente e a prova di corrosione, unito all’impegno di una tecnologia di grande robustezza, durevole e che non necessita di manutenzione, fa di C/S Airfoil® un elemento di design funzionale che dura nel tempo.

Oltre ad un supporto competente ed attivo nella fase di stesura dei progetti, il centro pianificazione C/S Airfoil® offre ad architetti ed imprese edili anche visualizzazioni in 3D, disegni AutoCAD e esplosioni dettagliate di elevata qualità del sistema di protezione solare progettato, per ottenere una rappresentazione realiatica ed efficace dell’idea progettuale e delle sue diverse varianti.
Ma c’è di più.
In base alla posizione geografica del fabbricato e in accordo con la normativa italiana relativamente ai carichi di neve e vento l’ufficio tecnico CS GROUP elabora e rilascia una certificazione termo-statica del prodotto Airfoil® prescelto.

Per ulteriori informazioni
www.c-sgroup.it

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento