SlabForm: sistema per solai in cemento armato

Di rapidissimo montaggio e smontaggio permette di ridurre notevolmente i tempi di rotazione del getto in cantiere.
SlabForm, movimentabile a mano, è interamente in alluminio (il peso di ogni componente è inferiore ai 16 kg), la modularità del sistema (pannello base da 150×75 cm) consente di realizzare qualsiasi geometria di solaio in tempi ridottissimi.
È adatto per qualsiasi tipologia di manufatto: autosilos, centri commerciali, impianti industriali e in particolar modo nel comparto di edilizia residenziale.
Il ridotto numero di puntelli (n.1 puntello ogni 3.45 m2) consente di avere superfici armate perfettamente agibili e utilizzabili per lo stoccaggio del materiale da costruzione.
Inoltre, la semplicità dei componenti permette al personale di operare nelle fasi di armo e disarmo in tutta sicurezza.
I puntelli SlabProp in alluminio, con altezze da 2.0 a 5.20 m e portate fino a 74,48 kN, abbinati alle teste a caduta, consentono già dopo pochi giorni dal getto di recuperare tutti i pannelli e le travi di orditura, mantenendo armata la soletta fino a maturazione avvenuta.
Un semplice colpo di martello, libera e abbassa la staffa della testa di 6-7 cm consentendo l’agevole recupero di tutti i pannelli e di tutte le travi di orditura. Con una seconda dotazione di puntelli, si potrà così procedere alla fase successiva di getto.
I puntelli SlabProp per le elevate caratteristiche meccaniche, possono essere utilizzati come struttura di sostegno per qualsiasi esigenza di cantiere, abbinati a telai di collegamento possono essere sovrapposti e possono essere utilizzati come torri di carico ad alta portata mantenendo inalterata la semplicità d’uso.
A completamento di gamma accessori, una serie di telai regolabili di compenso perfettamente abbinabili al sistema, permette la chiusura di tutte quelle zone di solaio non realizzabili con i pannelli standard.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento




Articolo realizzato in collaborazione con ...