Tappezzeria in strisce di carta di giornale

L’incollaggio dei fogli avviene applicando adesivi sul retro. La polvere accumulata può essere rimossa con il regolare utilizzo di un aspirapolvere equipaggiato con una spazzola morbida.
Il materiale rappresenta un’alternativa alle tappezzerie in fibra vegetale grezza (grasscloth) comunemente diffuse ed è disponibile in foglio nel formato standard 4,6 m (5 yd) x 119 cm (47 in), con la possibilità di richiedere lunghezze fino a 46 m (50 yd).
Le tappezzerie appartengono alla classe A di reazione al fuoco e possono contribuire all’assegnazione di crediti LEED MR 4 per il contenuto di materiale riciclato.
Gli utilizzi riguardano il rivestimento di pareti e superfici.
Codice MC: 6699-01

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento